Vittoria nel derby per i ragazzi a 11!

Ragazzi a 11
Virtus Abbiatense -Aurora 0-2

Formazione: Cuccia, Morandi, Zanaj, Gagliardi, Contini, Orbelli, Mariano, Stifani, Yazidi, Cedeno, Canzi, Alijate Idriss, Bajji

All. Lecce, Raimondi;
Dir. Oddone
Assist. Kokaj.

Al ‘Federale’ di Abbiategrasso va in scena il ‘derby’ dei ‘Ragazzi a 11’ CSI tra la Virtus Abbiatense e l’Aurora OSGB, ed é l’Aurora ad aggiudicarselo dopo una bella partita, giocata bene da entrambe le squadre, e con occasioni su tutti e due i fronti. L’Aurora la spunta grazie a una maggiore efficacia delle sue giocate ed ottimi spunti in avanti. La Virtus, tuttavia, non sfigura, anzi produce numerose occasioni che, peró, l’ottimo portiere ospite Cuccia neutralizza. Decisivo il numero 10 Aurora Mariano che, grazie a due splendidi tiri, contribuisce alla vittoria dei suoi.

È la Virtus a rendersi subito pericolosa al 4’ con un tiro che scalda i guantoni del portiere ospite Cuccia, pronto alla parata. L’Aurora inizia a creare gioco e al 6’ Bajji, dopo una bella azione sulla sinistra, mette al centro, ma nessuno degli attaccanti riesce a deviare in gol. Un minuto dopo, su rinvio del portiere, Mariano lancia Bajji, il cui tiro, debole, finisce fuori. Ora l’Aurora ha preso le redini del gioco e passa solo un altro minuto quando Bajji dalla sinistra serve Mariano che, smarcatosi, lascia partire un tiro che si insacca sotto la traversa: 0-1 Aurora. Gli ospiti, non paghi, cercano di attaccare ancora, ma la Virtus reagisce e al 12’, dalla sinistra, impegna nuovamente Cuccia, che respinge. Al 17’ altro tiro su punizione ed altra respinta di Cuccia in due tempi. In questa fase è la Virtus a creare di piú ed impensierire gli ospiti con tiri ripetuti. L’Aurora fiuta il pericolo e cerca di riportarsi in avanti; al 29’ bella ‘imbucata’ di Orbelli che lancia Canzi, ma il cross è ben bloccato dal portiere della Virtus. Al 30’ altra azione Aurora, stavolta sulla destra, con Cedeno che lancia Orbelli, deviazione con la punta del piede e palla che finisce fuori.

Nel secondo tempo la Virtus parte forte e al 34’ c’è un tiro molto pericoloso dalla sinistra che esce di pochissimo; l’Aurora reagisce e al 36’ risponde con un tiro di Mariano che finisce alto; la partita riprende vibrante come nel primo tempo. Al 37’ ancora Mariano ci riprova e stavolta è il portiere Virtus a respingere. Al 40’ l’Aurora produce un’azione martellante, e Canzi la conclude con un tiro respinto. Questo nuovo periodo di pressing dell’Aurora è il preludio al raddoppio: è ancora Mariano, stavolta di sinistro, ad insaccare con un gran tiro sotto la traversa: 0-2 Aurora. Gli ospiti insistono e, 4 minuti dopo, Bajji va al tiro su cross dalla sinistra, ma il portiere di casa respinge; sulla ripartenza, bella azione della Virtus con un attaccante che va al tiro incrociato ed ancora Cuccia che si oppone, salvando di nuovo il risultato. L’Aurora cerca un altro gol, ma la Virtus ci crede e cerca di rendersi pericolosa in contropiede. Al 52’ c’è un tiro dei padroni di casa che finisce di poco sopra alla traversa. Al 60’ ancora la Virtus con una doppia conclusione, la prima ben respinta da Cuccia e la seconda che finisce fuori. Al 62’ Cedeno, dopo un’azione sulla destra, mette al centro per AlijateIdriss ma il portiere locale blocca. Aurora che termina all’attacco, con due tiri senza esito.

Aldilà del risultato, pur ottenuto con grande grinta e tenacia da parte dei ‘galletti’ ospiti, ciò che ha soddisfatto di piú lo staff Aurora sono stati senz’altro gli ottimi spunti di gioco, con scambi di prima e triangolazioni, evidenza di un tentativo di crescita sotto il profilo del gioco. Per l’Aurora il prossimo impegno sarà in casa con l’AICS Olmi, per cercare di confermare quanto di buono visto finora.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti