Buon pareggio per i Ragazzi a 11!

Ragazzi a 11
Aurora-Concorezzo 0-0

Formazione: Zefi, Fregiari, Dervishi, Bardazzi, Prini, Stifani, Camporeale, Owusu, Puglisi, Morandi, Bruschi.
A disposizione: Refaldi, Pedroni, Castoldi, Tedesco, Gorelli.

Allenatore: Gorini
Dirigenti: Bardazzi, Lovati

La gara rinviata per le piogge la scorsa settimana si è recuperata questo sabato, si sfidano Aurora e Concorezzo, gli ospiti sono una buona squadra ma i galletti devono fare la loro gara per tenere vivo il sogno di qualificarsi alla fasi finali del campionato silver.

Mister Gorini conferma un 3-5-2 per creare maggiore pericolosità davanti e conta molto sulla fase difensiva dei suoi pilastri centrali.

Inizia la gara e l’Aurora parte a razzo, affacciandosi sin da subito nella metà campo avversaria. La squadra abbiatense è su tutti i palloni ed ha una gran grinta pazzesca, la squadra ospite non riesce a superare la metà campo. Le prime azioni sono sulla fasce con Puglisi e Owusu che fanno tutto bene ma arrivati sul fondo non trovano l’ultima giocata.

Prima grossa occasione a metà primo tempo è del capitano: corner di Morandi, dove si smarca benissimo Stifani sul secondo palo che incorna a botta sicura ma il portiere compie un miracolo e nega la gioia del goal.

La squadra di casa non molla la presa ma non si riesce ad essere precisi nell’ultima giocata: Morandi sul momento della conclusione viene murato dal difensore e Bruschi su una buona palla se la allunga troppo.
Sul finale del primo tempo, l’Aurora rischia la beffa: spizzata all’indietro di Fregiari che serve l’attaccante ospite sul secondo palo ma per fortuna spara a lato.
Buonissimo primo tempo dei galletti a cui è mancato solo il goal.

Ripresa che ricomincia con la stessa musica ma la difesa avversaria è compatta non ne fa passare un pallone. Sulla metà del primo tempo l’Aurora cala fisicamente e il Concorezzo trova spazi, qualche conclusione si spegne a lato senza impensierire la porta.

Nel momento più difficile per l’Aurora arriva un super Zefi che tiene viva la squadra: cross rasoterra e l’attaccante tira un rigore in movimento ma il portiere si distende e trattiene la conclusione.
Sul finale i galletti ritrovano le energie e tentano un assalto finale guadagnando qualche calcio d’angolo e un paio di punizioni dal quale però non nasce nulla.

Triplice fischio ed è un buon pari dell’Aurora che mantiene vive le possibilità di qualificarsi alla fasi finali, prossima settimana domenica a Pioltello gara vietata da sbagliare contro la Polisportiva Omr alle 15.30.