Under 16 vincente con l’ultima in classifica!

Under 16 volley
Aurora Osgb-Samz: 3-0 (25-23; 25-16; 25-11)

Formazione: Ballabio,  Ferretti, Lenti,  Infanti, Borgo,  Mariotte,  Invernizzi, Gjoka, Marazzi, Beretta,  Padalino,  Norelli, Brambilla

Allenatore: Dell’Acqua
Vice: Garavaglia
Dirigente accompagnatore: Padalino

Ultima giornata del campionato invernale, le Gallette ospitano il Samz, squadra fanalino di coda.

Partenza comunque equilibrata, con l’Aurora che non riesce a staccare le avversarie, più per propri errori che reali meriti avversari. A metà set le biancorosse conducono 13-8, ma lentamente si fanno avvicinare dal Samz sul 16-14 , ma riescono a reagire allungando 20-15 con buoni attacchi.

Il finale é ricco di errori da entrambe le parti,  Samz acciuffa il pari sul 22, frutto delle numerose palle corte, ma le abbiatensi vincono 25-23 con due guizzi, una spizzata sotto rete ed un ace.

Nel secondo set l’Aurora prende fiducia e vola sul 13-1 a metà set,  grazie a servizi ben piazzati ed attacchi efficaci.

Gara a senso unico sino al 20-6, poi cala la concentrazione e qualche punto viene regalato sino 25-16 finale.

Il terzo set scivola veloce, 13-6 a metà set e con grande calma le padroni di casa gestiscono anche la seconda parte concedendo quasi nulla alle avversarie e terminando 25-11 in pieno controllo.

Termina così il campionato invernale,  sicuramente nel girone più difficile che potesse esserci con le prime quattro che alternano squadra csi e squadra fipav al bisogno, frutto anche di risultati sorprendenti.

Un percorso buono nel girone di andata con 2 vittorie su 4 gare contro contendenti dirette (Rozzano e Basiglio) non replicato con un ritorno che ha visto tutte sconfitte negli scontri diretti, oltre ad una caduta inaspettata,  ma meritata nel derby.

Servirà un atteggiamento più coraggioso ed accurato nel primaverile per cercare di essere assoluti protagonisti.

Forza Aurora!