Fatal rigori per l’Under 12 rossa

Under 12 Rossa
Aurora Osgb – Acli Canavis Corsico: 5-5 (9-10 d.c.r)

Partita dalla doppia faccia per l’Under 12 rossa, che sembra poter vincere agevolmente il match fin dai primi minuti, ma che soffre tantissimo in difesa e arriva addirittura a perdere.

Primo tempo che sembra prendere subito una chiara direzione in favore della squadra di casa. I primi 7 minuti vedono infatti i galletti chiudere il Corsico nella propria metà campo e portarsi in vantaggio di due reti.

Dopo soli 2 minuti dall’inizio arriva subito il goal del vantaggio, con un bel tiro dalla distanza del centrocampista: 1-0!

Al minuto 5 è il momento anche del secondo goal dei galletti, quando l’altro centrocampista parte in percussione solitaria e fa partire un tiro che scavalca il portiere e si insacca in fondo alla rete: 2-0!

Al minuto 7 poi, grandissima occasione per l’Aurora, quando l’attaccante si trova a tu per tu con il portiere e invece che tirare prova a saltarlo facendosi fermare clamorosamente e chiudendo una prima parte di tempo a senso unico.

All’improvviso al minuto 10 arriva il goal degli avversari, che superano la metà campo per la prima volta e in contropiede fissano con l’attaccante solo davanti al portiere il risultato sul 2-1.

Al minuto 13 arriva anche il clamoroso pareggio della squadra in trasferta, che con un altro contropiede riesce a liberare l’esterno da solo in area, a causa di un errato movimento della difesa di casa, che a porta vuota sigla il 2-2!

All’ultimo minuto della prima frazione di gioco arriva c’è tempo per i galletti di tornare in vantaggio, con il centrocampista che fa partire un altro bel tiro dalla distanza e che fissa il risultato sul 3-2!

Dopo un primo tempo ricco di occasioni, con l’Aurora che domina e il Corsico che sfrutta i grandi errori della difesa di casa, la seconda frazione è sicuramente meno scoppiettante, ma con una serie di bei tiri da una parte e dall’altra che però non finiscono in fondo alla rete.

Durante il terzo tempo la partita ritorna a movimentarsi come nel corso della prima frazione di gioco.

Al minuto 5 arriva infatti il goal del pari, quando viene concesso al Corsico un rigore sicuramente molto dubbio su una spinta del difensore di casa. Il difensore che calcia dal dischetto spiazza il portiere e porta il risultato sul 3-3.

Dopo pochi minuti, c’è anche spazio per il clamoroso vantaggio della squadra in trasferta, quando un pasticcio, misto a una poca cattiveria difensiva dà la possibilità all’esterno di battere a rete senza grande contrasto dei galletti: 3-4!

L’Aurora allora si butta completamente all’attacco senza più schemi e al minuto 10 trova il pareggio, con un calcio d’angolo che viene battuto sul primo palo e che trova la deviazione dell’attaccante che riesce a toccarla quanto basta per segnare il 4-4!

Neanche il tempo di esultare che il Corsico torna in vantaggio, con un altro errore della difesa che lascia spazio all’esterno di fare partire un bel tiro da fuori che si insacca e fissa il risultato sul 4-5!

Mancano due minuti di gioco quando arriva il clamoroso pareggio, con un altro rigore, in questo caso in favore dei galletti per una sbracciata in mezzo all’area da parte del difensore che colpisce sul collo l’esterno. Si presenta sul dischetto il centrocampista che segna il quinto goal per la squadra e fissa il risultato sul 5-5!

L’Aurora prova negli ultimi minuti a segnare un goal che avrebbe dell’incredibile, ma purtroppo la palla non finisce in fondo alla rete e il triplice fischio dell’arbitro sancisce che saranno i rigori a decidere il vincitore.

Dopo la prima serie di cinque rigori che si chiude in parità con quattro segnati per parte si va a oltranza e il Corsico riesce a segnare il suo sesto rigore a differenza dell’Aurora, vincendo così il match.

Sicuramente grandissimo il rammarico per la squadra di casa, che a causa di una grande instabilità difensiva e una mancanza di cattiveria nei momenti decisivi perde una partita in cui fin dai primi minuti si è vista una chiara superiorità nei confronti degli avversari.