Gli errori condannano l’Under 17

Under 17
Rosario 2007 – Aurora OSGB: 2-1

Formazione: Oddone, Fasani, Giglioli, Valisi, Kokaj, Barretta, Di Girolamo, Cattaneo, Romito, Moschini, Meza Ccapa, Daci, Pellerito, Pignieri, Lesaj, Elshennawi, Arce Pariona.

Allenatore: P. Lombardi, G. Lecce
Dirigente: M.Oddone.

Per gli Under17 di Paolo Lombardi va in scena un’altra sfida da brividi contro una squadra in vetta alla classifica, il Rosario 2007. La prestazione é notevole, i ragazzi scendono in campo decisi a farsi valere, e passano anche in vantaggio, grazie a una maggiore determinazione iniziale. Poi, però, i padroni di casa reagiscono, prendendo sempre piú campo e spingendo l’Aurora nella propria metà campo. Alla fine il Rosario ha la meglio, passando in vantaggio nei minuti finali, ma l’Aurora se l’è giocata combattendo fino alla fine.

Al 1’ di gioco gli ospiti fanno subito capire che non intendono fare la vittima sacrificale: un ottimo pressing organizzato blocca i padroni di casa nella loro area, inducendoli all’errore; Daci ne approfitta e piazza un tiro a giro che, dalla sinistra, si insacca nell’angolino opposto, siglando lo 0-1. Il Rosario cerca di reagire; al 3’ prima azione sulla sinistra e tiro ma Oddone, reinventatosi portiere, blocca; poi concede il bis solo un minuto dopo, quando si distende in tuffo e devia fuori un altro tiro. All’8’ Aurora in contropiede e ancora Daci conclude, ma stavolta il portiere locale si oppone in angolo; sull’angolo Daci al volo spedisce fuori di poco. Al 10’ Oddone blocca un avversario in uscita bassa. Ora i padroni di casa hanno un leggero
predominio territoriale, ma senza creare grandi grattacapi alla difesa degli ospiti, che si difendono con ordine e agiscono in contropiede. Occorre attendere il 29’ per trovare un’altra conclusione verso la porta Aurora, ma viene ancora controllata senza problemi dall’ottimo Oddone.

Nel secondo tempo, il Rosario entra piú determinato e cerca di spingere di piú sull’acceleratore. Al 32’ c’è prima un cross pericoloso, poi un tiro fuori di poco. Al 33’ altro tiro e parata di Oddone. Al 36’ ancora una conclusione, stavolta da fuori area, e nuova parata in due tempi del portiere ospite. Ora l’Aurora fatica ad uscire dalla propria metà campo e concede un po’ troppo ai padroni di casa che, infatti, al 46’ raggiungono il pareggio: Oddone respinge l’ennesimo tiro, ma un attaccante locale è il piú lesto ad avventarsi sulla ribattuta ed insacca l’1-1. Al 51’ altra parata del portiere Aurora. Infine, al 58’, quando ormai il pareggio sembra conquistato, arriva il raddoppio del Rosario: su un calcio di punizione la palla sfila davanti alla porta ed un attaccante locale non si fa pregare per buttarla dentro, segnando il 2-1 del vantaggio. Dopo non succede praticamente piú nulla.

Insomma, la prestazione c’è stata, ed è mancato poco che si riuscisse a portare a casa almeno un punto; la differenza l’hanno fatta ancora un paio di ingenuità in fase difensiva. L’Aurora under17, comunque, è stata in grado di mettere in difficoltà le prime due della classifica, entrambe composte da ragazzi piú grandi, e che hanno lasciato per strada solo pochi punti. Le ultime due partite del girone d’andata saranno contro squadre piú abbordabili; se i ragazzi sapranno replicare prestazioni di alto livello, potrebbero vincere e migliorare la classifica finale.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti