Grande partenza per i Ragazzi a 11!!

Ragazzi a 11
Aurora Osgb – Real San Paolo: 3-1

Formazione: Cuccia, Morandi, Zanaj, Gagliardi, Contini, Orbelli, Mariano, Cedeno, Canzi, Alijate Idriss, Bajji

Allenatore: Lecce, Raimondi;
Dirigente: Oddone
Assististente: Kokaj.

Partenza col botto per i ‘Ragazzi a 11’ dell’Aurora, quest’anno allenati da Gianfranco Lecce, coadiuvato da Alberto Raimondi e Alessandro Kokaj. Sebbene in formazione molto rimaneggiata, a causa di qualche tesseramento da perfezionare, gli 11 ragazzi presenti sfoderano una prestazione coi fiocchi, mostrando sprazzi di bel gioco, ma anche notevole grinta e personalità quando, nel secondo tempo, si sono ritrovati in doppia inferiorità numerica, a causa di un’espulsione e di un infortunio.

L’Aurora inizia cercando di prendere il predominio del gioco, ma sono gli avversari a rendersi maggiormente pericolosi; al 3’ producono un passaggio filtrante in area, sventato dal portiere Cuccia uscito di piede; subito dopo é sempre l’ottimo Cuccia a salvare il risultato con una grande parata su sventagliata dal limite dell’area. I ‘galletti’ non si spaventano e cercano di riorganizzarsi. Al 6’ c’è una bella azione corale, ma la difesa ospite sventa in fallo laterale. Ora l’Aurora pressa con continuità e all’8’, su angolo di Mariano, Bajji sblocca il risultato di precisione: 1-0. Il vantaggio non cambia l’inerzia della partita; i padroni di casa non si accontentano e continuano a macinare gioco. Al 14’ c’é un altro corner e stavolta è lo stesso Mariano ad andare a colpire di testa siglando il gol del 2-0. Al 18’ ancora Mariano ‘imbuca’ per Cedeno, la cui conclusione è bloccata dal portiere. Ora l’Aurora ha trovato la ‘quadra’ della fase difensiva, e gli avversari non riescono piú a rendersi pericolosi; in attacco, peraltro, produce belle azioni che portano diverse occasioni da gol. Al 25’ Mariano lancia Orbelli, ma il portiere avversario si esibisce in una bella parata. Poco dopo, altra azione con passaggi ‘di prima’, ed altra parata del portiere. Il gol, tuttavia, è nell’aria: azione sulla destra, stavolta di Cedeno, e Canzi devia in porta il pallone del 3-0.

La ripresa sembra proporre un canovaccio simile a quello del primo tempo, dato che, nei primi minuti, l’Aurora continua a spingere per cercare altri gol. Al 7’ Bajji si inventa rifinitore e serve Alijate Idriss, ma il tiro finisce fuori. Proprio quando i padroni di casa sembrano poter controllare agevolmente la partita, magari arrotondando ulteriormente il risultato, due episodi rischiano di cambiare completamente le carte in tavola; prima un’espulsione e dopo un infortunio li costringono a rimanere in nove. Il Real San Paolo prova a sfruttare la situazione, vedendo uno spiraglio per riaprire la partita, ma l’Aurora si difende con grinta ed ordine, e non rinuncia a ripartire, con Bajji che tiene impegnata la difesa ospite con il supporto dei compagni di centrocampo. Al termine, il pressing avversario produce solo un gol, e si scatena la gioia per la prima vittoria in campionato.

In definitiva, si è vista una partita dai due volti; prima, un’ottima organizzazione e bel gioco, dopo un grande carattere, che ha permesso ai ‘galletti’ di portare a casa un risultato certamente meritato. Ora si presenta giá un turno di riposo, comunque utile per rinforzare la rosa e prepararsi al meglio per le partite successive.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti