Grandi complimenti alla Serie D nonostante la sconfitta

Serie D
Aurora Osgb – Lucernate: 1-3 (24-26; 15-25; 29-27; 19-25)

Formazione: Abramo, Amantea M, Amantea N, Calini, Gatti, Goi, Ingrasciotta, Merigo, Radaelli, Reina, Sangra, Tonetti

Allenatore: Scolari
Dirigente: Bighiani

Quando, al termine della gara, l’allenatore della squadra avversaria, capolista in campionato, si congratula chiedendo “…ma voi giocate sempre così?” Il rammarico per la sconfitta si attenua.
Ma la domanda è quantomai pertinente, dopo una prestazione di livello, durante la quale i ragazzi di Abbiategrasso hanno giocato con una determinazione che, purtroppo, a volte è venuta meno..
Il 3 a 1 finale per la compagine di Lucernate è frutto di set combattuti e di buona qualità.
Recriminare sugli assenti non è certo una scusante, ma competere nel modo con cui si è dipanato l’incontro, privi dei due principali palleggiatori esperti, sicuramente lascia l’amaro in bocca.
Come sarebbe andata con un altro roster non si saprà mai, resta però la convinzione che quanto prodotto debba essere lo spunto motivazionale per il girone di ritorno.
A questo punto della stagione, i punti lasciati per strada hanno comunque un peso specifico importante, ma non ancora determinante.
Per raggiungere l’obiettivo del mantenimento della categoria, ci vorranno tante altre prestazioni simili.
Le distanze sono ancora alla portata, occorrerà giocarsela sempre al massimo con tutte le altre squadre.
Le prossime due settimane di sosta, previste prima dell’inizio del girone di ritorno, saranno dedicate a mantenere la forma fisica e mentale fin qui raggiunta.
Gli impegni saranno immediatamente probanti, contro formazioni di alta classifica, ma ciò dovrà permettere un ulteriore innalzamento del livello della squadra.
Crederci sempre e comunque è il diktat che tutti in Aurora OSGB hanno sottoscritto.