Sconfitta per la Serie D contro la forte Panta Rei

Serie D maschile
Aurora Osgb – Panta Rei: 0-3 (14-25; 17-25; 11-25)

Formazione: Abramo, Amantea M, Amantea N, Calini, Gallimberti, Gatti, Goi, Ingrasciotta, Merigo, Reina, Sangra, Tonetti

Allenatore: Scolari
Dirigente: Bighiani

Dopo la pausa delle festività di fine anno, è ripreso il cammino in campionato per la squadra di serie D maschile dell’Aurora OSGB.

L’impegno non era dei più agevoli, considerato il valore della formazione che si è presentata in palestra ad Abbiategrasso.

Come prevedibile il risultato ha premiato la squadra ospite che con un 3 a 0 finale, si è aggiudicata i tre punti in palio.

A parte il risultato, ciò che non ha soddisfatto lo staff locale è stata la contro prestazione degli uomini di coach Scolari.

Scarsa motivazione, precario atteggiamento di preparazione alla gara, faticosa lettura delle soluzioni tattiche da adottare, ritorno al passato con innumerevoli errori gratuiti, nei vari fondamentali, hanno riportato in campo i “fantasmi” di inizio stagione.

Contro formazioni di valore superiore si deve assolutamente alzare il proprio livello: dalla tecnica, alla tattica, alla capacità di rimanere con la testa in campo e tanto altro.

Invece tutto ciò non è accaduto, anzi, si sono persi i collegamenti tra i reparti, non si è stati in grado di proporsi in modo alternativo, si è caduti nella singolarità, atteggiamento poco consono ad uno sport di squadra.

Gatti e compagni dovranno assolutamente confrontarsi nei prossimi allenamenti, analizzando i motivi che hanno portato ad una gara giocata in malo modo.
È buona norma comunque, in giornate come questa, trovare la nota positiva.

Ebbene questo è l’esordio in campionato del giovane Mattia Amantea, alzatore arrivato quest’anno dall’altra società di Abbiategrasso che si sta formando giorno dopo giorno con impegno e abnegazione.

Ora, testa alla prossima gara, ancora casalinga contro la forte formazione di Lucernate.