Nonostante la sconfitta, buon debutto per i Ragazzi

Ragazzi a 11
Don Bosco Arese-Aurora 3-1
Formazione: Zefi,Refaldi,Fregiari,Bardazzi,Prini,Lovati,Pecora,Febbroni,Stifani, Bruschi, Morandi.
A disposizione: Tesini, Pedroni, Oldani, Gorelli, Hamri, Owusu.
All. Gorini,Curti.
Dir. Lovati,Bardazzi.

Inizia in trasferta il campionato dell’Aurora dopo una lunga preparazione, si vuole partire col piede giusto.
Le condizioni climatiche certamente non sono delle migliori dato che è il 7 ottobre e ci sono 30 gradi.
Tutto pronto, il direttore di gara fischia l’inizio.
La partita comincia con equilibrio dove i galletti difendono con ordine e cercano di creare gioco ma anche la difesa della squadra di casa rimane sempre attenta e non concede spazi.
Al 7` passa in vantaggio la squadra di Arese, Fregiari in fase di impostazione si fa rubare la sfera dall’attacante che arrivato davanti a Zefi incrocia all’angolino per l’1-0.
I galletti devono assolutamente reagire ma non trovano spazi e si fanno infiliare da un lancio lungo che pesca l’esterno che vuole metterla in mezzo ma sorprende il portiere abbiatense sul primo palo con un tiro del tutto innocuo e inaspettato, 2-0.
I padroni di casa ci credono e incitati dalla folla si spingono in avanti per segnare ancora ma la difesa dell’Aurora non si fa trovare impreparata.
Sullo scadere del primo tempo appena dopo che Mister Gorini pronuncia tali parole “ci vorrebbe un gollettino proprio in questo momento”, i suoi giocatori lo accontentano subito: Febbroni prende il fondo e scodella a centro area dove arriva Stifani che anticipa il difensore colpendo al volo e accorcia le distanze per il 2-1. Partita dunque riaperta e si deciderà tutto nel secondo tempo.
Il caldo nel secondo tempo ha la meglio su entrambe le squadre e il ritmo si abbassa notevolmente, ci si difende con ordine e si prova qualche guizzo in ripartenza.
I galletti non riescono ad impensierire in alcun modo la difesa avversaria e si iniziano a sentire i primi momenti di fatica, Zefi tiene vive le speranze dell’Aurora con le sue parate ma non è sufficiente e il Don Bosco Arese ne approfitta chiudendo i conti per il 3-1: imbucata per vie centrali (dove rimane il dubbio di un potenziale fuorigioco) l’attaccante si trova a tu per tu col portiere abbiatense e non sbaglia.
Finisce così la prima di campionato, non si portano a casa i 3 punti ma si porta a casa quello di buono visto in campo e si lavorerà su ciò che non ha funzionato.
Ora testa alla prossima gara contro Osm Assago dopo la festa di Abbiategrasso.