Pareggio con rammarico per l’Under 17

Under 17
Virtus Sedriano–Aurora OSGB 0-0

Formaz.: Kokai, Lazzari, Barretta, Fasani, Di Girolamo, Oddone, Valisi, Alves Rocha, Romito, Daci, Pellerito, Elshennawi, Moschini, Lesaj, Pignieri.
All. P. Lombardi, G. Lecce
Dir. M. Oddone.

Pareggio a reti bianche per l’Under17 dell’Aurora, che non riesce a superare un avversario certamente alla portata. Soprattutto nel primo tempo il match è a senso unico, e i ragazzi di Mister Lombardi sprecano anche un calcio di rigore, che, se trasformato, avrebbe messo in discesa la partita; nel secondo, i padroni di casa resistono e concedono agli ospiti poche occasioni. Nel primo tempo, dopo un’iniziale fase di studio, i ragazzi dell’Aurora prendono in mano le redini del gioco e chiudono gli avversari nella loro metà campo. Nei primi minuti è soprattutto Daci a cercare la via del gol: al 2’ trova un tiro debole, al 5’ una conclusione piú pericolosa, che il bravo portiere avversario, migliore dei suoi, devia a lato. All’8’ l’episodio che avrebbe potuto segnare la partita: a causa di un tocco di mano in area, l’arbitro concede il rigore per l’Aurora; lo stesso Daci si incarica della conclusione ma il tiro finisce a lato.
La partita prosegue a senso unico, ma l’Aurora non riesce ad effettuare conclusioni pericolose; anzi, al 10’, nell’unica sortita offensiva degli avversari, per poco ci scappa l’autogol. Al 13’ ancora Daci salta due avversari ma trova nuovamente l’opposizione del portiere. Al 16’ è Romito a colpire il palo dopo una percussione in area. Al 18’ punizione dalla destra degli avversari e Kokai respinge. Al 22’ è Alves Rocha a girare fuori di poco.

Nel secondo tempo ci si aspetta un copione simile ma, in realtà, i padroni di casa riescono ad alzare un po’ il baricentro e la partita è un poco piú equilibrata. Al 9’ c’è un mezzo pasticcio in area Aurora e gli avversari sprecano un’occasione d’oro. Al 13’ conclusione di Valisi, bloccata. Al 19’ Daci ci prova da centro area ma il portiere para. Ora gli avversari ci credono e lottano con molta determinazione, non rinunciando a cercare di portare attacchi alla porta dell’Aurora. Ad ogni modo, non ci sono altre grosse occasioni da segnalare, e la partita si conclude a reti inviolate.

In definitiva, rimane il rammarico di non esser riusciti a portare a casa l’intera posta, contro una squadra certamente alla portata; comunque, rispetto alla partita precedente, si è vista maggiore determinazione e qualche buona trama di gioco. Affinché arrivino i risultati, occorrerà migliorare ancora, sia nel livello di gioco, sia nelle conclusioni, che stavolta non sono state sufficientemente efficaci.

Marco Oddone