Debutto con sconfitta per l’Under 19 volley

Under 19 volley
Precotto – Aurora Osgb: 3-0  (25-17 / 25-22 / 25-19)

Aurora Osgb:  Adami, Aldi, Anelli, Avolio, Cantera, Cuocci, Denari, Doria, Errani, Minoia, Passafini, Frigerio, Norelli

All. Maldifassi

Prima trasferta del Campionato per la neonata Under 19 di Coach Maldifassi contro la Squadra del Precotto di Milano.

L’incontro parte subito in salita con un primo set che inizia con l’Aurora in difficoltà a contenere il servizio delle avversarie;  8 a 2 recita il tabellone luminoso quando Maldifassi chiama il primo time out. La Squadra migliora leggermente la fase di ricezione, ma il set viene agevolmente vinto dalle milanesi che si impongono per 25 a 17.

Il secondo set parte con alcuni cambi, ma l’Aurora non sembra beneficiarne visto che anche questo parziale parte con le avversarie a condurre e le Abbiatensi a inseguire. Qualche errore gratuito delle milanesi tiene agganciate le biancorosse che non riescono però a dare continuità ai propri attacchi. Un paio di aces di Errani sul punteggio di 23 a 20 sembrano dare nuovo slancio, ma il successivo cambio palla riporta le ragazze del Precotto in controllo fino al 25 a 22 finale.

Nel terzo e ultimo parziale Coach Maldifassi cambia ancora la formazione e il set sembra possa avere un epilogo diverso dai due precedenti. Particolarmente efficace al servizio e in alcuni attacchi la neo entrata Cantera tiene l’Aurora incollata al Precotto fino al 15 pari, quando una serie di imprecisioni consentono alle milanesi di allungare in modo decisivo. Il set termina sul 25 a 19.

Fondamentale sarà il lavoro che attende il Coach e il suo staff per esprimere le potenzialità della Squadra che sono evidenti, ma che altrettanto chiaramente necessitano di tempo per essere messe in campo lavorando non individualmente, ma come Squadra.

Prossimo incontro in casa il giorno 28 Ottobre alle ore 18.00.