Under 16 a 11
USSA ROZZANO – AURORA OSGB: 3-5
Aurora: Tesini, Puglisi, Lovati, Prini, Dervishi, Bardazzi, Morandi, Galè, Lekaj, Stifani, Owusu.
A disp. Refaldi, Tedesco, Livrieri, Serio, Oldani.
All. Antonini.
Vice Licciardi.
Dir. Bardazzi, Lovati
I ragazzi di Antonini e Licciardi ricominciano la stagione calcistica a Rozzano, sul campo dell’Ussa, un luogo che riporta alla mente la finale di Coppa Plus dell’anno precedente, persa di misura proprio su questo campo. La partita fin dai primi minuti si mette in salita per i ragazzi di Abbiategrasso, che appena al 2’ si trovano sotto di una rete, con Tesini beffato da un tiro-cross subendo il “gol della domenica”. I segnali lanciati dai ragazzi di Antonini e Licciardi sono però preoccupanti nei primi minuti di gioco: la squadra rimane schiacciata dall’aggressività degli avversari e non trova il modo di contrastarli.
A dimostrazione di ciò, al 15’ arriva il raddoppio rozzanese, facendo sempre più vivi gli spettri della finale dell’anno passato. Dalla panchina arriva la direttiva di cambiare il sistema di gioco, passando dal 442 iniziale ad un 433, cercando più personalità e cattiveria agonistica da parte dei ragazzi.
I “galletti” iniziano a macinare gioco con Prini, Galè e Owusu che si prendono il centrocampo; Bardazzi e Dervishi si rendono solidi in centro alla difesa; Lovati e Puglisi acquisiscono fiducia sulle fasce, mentre davanti è inventiva e divertimento puro con Lekaj, Stifani e Morandi. Sono proprio i tre rifinitori che, al culmine di un’azione ben costruita, accorciano le distanze per i biancorossi con la rete di Stifani.
L’Aurora ha iniziato a giocare ed i risultati non tardano ad arrivare: al 27’ è Lekaj, che liberatosi al tiro, lascia partire il mancino che insacca la rete del pari, facendo gioire compagni e tifosi. Gli abbiatensi non si fermano, continuano a macinare gioco e a lasciare spazio all’inventiva in avanti; ma è dai tre di centrocampo che arriva la rete del sorpasso, con al 30’ Prini che con un secco destro insacca il gol del sorpasso. I ragazzi di Antonini e Licciardi con otto minuti di gioco puro, ribaltano il risultato e si portano negli spogliatoi in vantaggio.
Il secondo tempo si apre con l’Osgb che non riesce a mantenere il pallino del gioco, rendendo la partita maschia, con numerose lotte a metà campo, ben gestite dal direttore di gara, il signor Morandi. Al 15’ arriva il lampo dei padroni di casa, che trovano il gol del pari su rigore, con Tesini che tocca la sfera e per poco non riesce a sventare la rete.
Serviva probabilmente proprio questo goal a risvegliare i biancorossi, che tornano a giocare con qualità, colpendo una traversa con un potente sinistro da fuori di Owusu. L’Aurora gioca, domina e si diverte: al 20’ Prini calcia al volo la respinta della barriera sulla punizione da lui battuta, trovando la rete con la palla che finisce sotto le gambe del portiere di casa. C’è ormai solo una squadra in campo, lo dimostra la traversa di Serio, protagonista pochi minuti dopo, al 28’: sfruttando un’incertezza del portiere, gli ruba palla e insacca il 5-3, siglando la vittoria per la squadra ospite.
Buona la prima dunque per i ragazzi del duo Antonini-Licciardi, che cercheranno di ripetere un’annata da protagonisti assoluti come nell’ultima stagione!

No responses yet