Sconfitta contro la forte Valbreggia per la Serie D

Serie D
Valbreggia Volley – Aurora Osgb: 3-0 (25-17; 25-14; 25-17)

Formazione: Abramo, Calini, Gallimberti, Gatti, Goi, Ingrasciotta, Merigo, Radaelli, Reina, Sangra, Tonetti

Allenatore: Scolari
Dirigente: Bighiani

Che la trasferta di Maslianico, contro la seconda in classifica, non fosse indubbiamente la partita più indicata, per pensare di portare a casa i tre punti in palio, era piuttosto ipotizzabile.

Ciò che però non ha appagato lo staff abbiatense è stata la contro prestazione della squadra, dopo la piacevole ultima uscita casalinga.

Di fronte i ragazzi di coach Scolari si sono trovati una formazione giovane, con buone qualità di gioco grazie ad una distribuzione, da parte del palleggiatore, di valore assoluto per la categoria.

La velocità di uscita della palla dalle mani dello stesso, ha procurato molti problemi di lettura al muro dell’Aurora, non permettendo il cosiddetto “raddoppio” del centrale.

Sotto l’aspetto tecnico ricezione e difesa non sono state deficitarie, ma le scelte, a volte troppo scontate, hanno impedito attacchi puliti e vincenti.

La carenza maggiore è stata di determinazione e resilienza, due aspetti caratteriali che continuano ad avere pochi alti e troppi bassi.

Alzare la propria autostima in partite di questa intensità, risulta opportuno e fondamentale per il proseguimento della stagione.

Lasciarsi condizionare dalle capacità altrui deve essere da stimolo, non certamente subirne le doti e le qualità.

Le caratteristiche tecniche dell’OSGB sono ben chiare, tatticamente la squadra è cresciuta rispetto all’inizio dell’anno. Il lavoro mentale e di determinazione è ancora di difficile attuazione, durante lo svolgimento di ogni singola gara.

Ora la testa dovrà dedicarsi alla preparazione della prossima sfida, contro la forte compagine milanese del Vittorio Veneto, attesa per sabato 17 febbraio alla palestra di via San Giovanni Bosco.