Sconfitta per l’Under 16 contro la forte Santa Rita

Under 16
Santa Rita Volley – Aurora Osgb: 3-0 (25-18; 25-23; 25-16)

Formazione: Norelli, Mariotte, Ballabio, Ferretti, Invernizzi, Dalla Costanza, Gjoka, Marazzi, Padalino, Beretta, Infanti, Borgo

Allenatore: Dell’Acqua 
Dirigente accompagnatore: Padalino 

Dopo la beffarda partita contro Basiglio, il calendario offre una delle bestie nere d’eccellenza,  il Santa Rita Volley. 

Le aspettative non tradiscono ed il primo set parte subito con emozioni a ripetizione da una parte e dall’altra con l’Aurora sempre ad inseguire, al giro di boa 13-10 SRV e nella seconda parte nonostante si giochi una  partita discreta, le padroni di casa risultano essere molto precise al servizio ed in attacco, finisce 25-18.

Nel secondo SRV parte meglio sotto tutti i punti di vista, troppi errori per le Gallette in tutti i reparti, si fatica molto in difesa, non si trova continuità al servizio, anche il palleggio diventa impreciso e si arriva su 21-12 per le avversarie. 

E qui succede , quasi come settimana scorsa, l’imponderabile. Sotto la spinta dei tifosi al grido di “remuntada”, le biancorosse rischiano,  attaccano senza paura e lentamente recuperano ,  con pieno merito, lo svantaggio; dapprima 16-21 che costringe al timeout l’allenatore avversario e poi, complice anche la paura ed una serie di servizi ben piazzati, arriva sul 23-24

Il finale é concitato è qui il direttore di farà la combina grossa, non fischia un doppio tocco testa-braccio e nella stessa azione fischi dentro un attacco SRV fuori di almeno 1 metro e mezzo, con grande sorpresa anche dei tifosi di casa, un errore che permette il 25 punto a SRV. 

Ci si aspetta un terzo set veemente, sull’onda della rimonta del secondo, invece il trend é passivo, a metà set 6-13 ed il distacco rimane tale e si incrementa in un finale senza grosse emozioni  sul 16-25.

Altra prova di maturità non superata, vero é che se avessimo vinto il secondo set , magari lo scenario della partita sarebbe cambiato…..o forse no…..

Rimane il fatto che sia all’andata,  sia al ritorno, due set regalati per errori altrui.

Prossimo turno decisamente impegnativo,  sabato in casa con la capolista Rozzano (battuta 3-0 all’andata) e domenica recupero  a Carpiano.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti