Serie D Maschile: due di fila!

Serie D Maschile
Aurora OSGB – Laveno Mombello: 3-1 (21-25; 25-15; 25-18; 25-15)

Formazione: Abramo, Amantea M, Amantea N, Anzoli, Calini, Gallimberti, Gatti, Ingrasciotta, Radaelli, Reina, Sangra, Tonetti

Allenatore: Scolari

Dirigente: BighianiIl tabù della palestra Garghetti, luogo dove la serie D maschile gioca le proprie gare casalinghe, è stato sfatato sabato. Grazie alla netta vittoria, seppur in rimonta, riportata a danno della Scag 2017 di Laveno Mombello.
Il 3 a 1 finale è figlio di un primo parziale iniziato, come alcune volte accaduto, con un approccio troppo rilassato, privo di mordente e con scarso spirito di adattamento.
La “formazione del lago” avrà pensato di fare un solo boccone dei ragazzi abbiatensi.
In effetti il 19 a 9 costruito in breve tempo, lasciava presagire un esito scontato del set.
La sferzata, durante il time out richiesto da coach Scolari, ha rimesso in carreggiata la formazione locale che ha cominciato a porre le basi per i set successivi.
Punto dopo punto la convinzione nei propri mezzi ha permesso all’Aurora di chiudere su un più onorevole 21 a 25 il primo set a favore degli ospiti.
La consapevolezza di poter vincere l’incontro si è fatta strada in modo evidente.
Gli errori sono diminuiti, il servizio ha cominciato a mettere in difficoltà la ricezione avversaria ed anche la difesa ha permesso ricostruzioni con trame più veloci.
La gara non ha avuto più storia, finalmente in campo vi era una sola squadra: solida e affidabile.
Alcune soluzioni tattiche hanno ulteriormente logorato la possibile reazione degli avversari, incapaci di produrre soluzioni alternative.
Una vittoria che produce ulteriore morale e fa salire la squadra in una posizione in classifica più consona alle proprie attuali capacità.
Preparare la prossima gara a Saronno non sarà semplice.
Occorrerà umiltà, mantenendo ai giusti livelli il proprio profilo, senza esaltarsi troppo dopo una buona prestazione.
Non vi è nulla di scontato, mai.
Portare fieno in cascina in queste gare rassicura il morale e produce autostima, utile per il futuro.
Forza ragazzi, lavorando e divertendosi sempre in allenamento durante la settimana, i risultati personali e di squadra arriveranno.