Si chiude con il secondo posto il primaverile dell’Under 19 volley

Under 19
Aurora Osgb – Oratori Legnano Centro: 1-3  (14-25; 25-22; 16-25; 9-25)

Aurora Osgb:  Adami, Aldi,  Avolio, Beretta, Cantera, Cattaneo Ginevra, Cattaneo Sveva, Cuocci, Denari, Doria, Errani, Fantini, , Norelli

Allenatore: Maldifassi
Vice: Colli
Dirigente: Barenghi

Domenica 2 Giugno l’Under 19 di Coach Maldifassi si è ritrovata al Centro Sportivo Sandro Pertini di Cornaredo per la finale di Silver Cup. Avversaria la Oratori Legnano Centro vincitrice del Girone b.

Dopo la rocambolesca vittoria del proprio girone lo staff e le atlete attendevano con impazienza il confronto con la squadra di Legnano che nel campionato invernale, seppure in un girone diverso, aveva conseguito lo stesso piazzamento dell’Aurora. Idealmente la partita si presentava quindi come equilibrata.

L’emozione ha però giocato un brutto scherzo alla giovane squadra biancorossa perché in tutti i quattro i set le abbiatensi non sono mai riuscite ad esprimersi al massimo della propria potenzialità. Sia individualmente che come squadra il rendimento non ha mai raggiunto un livello tale da mettere davvero in difficoltà le avversarie e il risultato finale ne è stato una naturale conseguenza.

In tutti i set le ragazze in verde hanno sempre comandato nel punteggio e solo nel secondo le Aurorine sono riuscite a rimanere agganciate per poi, nel finale, riuscire ad assicurarsi la vittoria della frazione.

Negli altri parziali le ragazze di Legnano hanno invece gestito sia il cambio palla che i break point con pochissimi momenti di difficoltà che hanno, peraltro, superato in scioltezza.

Si conclude così la stagione dell’Under 19 con un quinto posto nel campionato invernale e con un onorevole secondo posto nella Silver Cup.