Vittoria e semifinale raggiunta per le allieve volley!

Allieve
Aurora Osgb-Ussa Rozzano 3-2 (19-25; 23-25; 25-21; 25-22; 15-11)

Formazione: Norelli, Brambilla, Adami, Beretta, Padalino, Ferretti, Ballabio, Lenti, Infanti, Mariotte, Borgo, Invernizzi, Gjoka, Marazzi

Allenatore: Dell’Acqua
Vice allenatore: Garavaglia
Dirigente accompagnatore: Padalino

Grande attesa per i quarti di finale del campionato primaverile, di fronte un avversario già conosciuto ed incontrato diverse volte, un avversario sempre battuto ma sempre ostico e fastidioso.

Nel 1 set partenza equilibrata con Ussa sempre avanti di 3/4 punti, grazie ad ottimi servizi ed una buona difesa, l’Aurora non reagisce e non colma il gap con le avversarie anche a causa di ben 12 servizi errati e perde 19-25.

Nel secondo set grande equilibrio sino al 13-12 Aurora al giro di boa, poi le padrone di casa allungano sino al 23-20, poi una serie di errori ed una svista arbitrale conducono l’USSA a vincere 23-25.

Gara compromessa,  ma il terzo set é un’altra storia, l’Aurora serve bene , dfiende molto bene e conduce tutto  set fino al 24-19, poi un paio di attacchi fuori rilanciano le ospiti, che debbono cedere però 25-21.

Il quarto set é il nucleo della gara, esplosivo ed incandescente, sin dalle prime battute , sul 3-5 ammonizione verbale dirigente abbiatense, l’arbitro scende e verbalizza.Tanto basta per lanciare le ospiti sul 5-9, e qui arriva la seconda interruzione sancita da un rosso al coach di casa, dopo una chiamata fuori molto dubbia, proteste da parte anche del pubblico soprattutto dopo la sanzione del rosso che porta le ospiti sul 5-10.

Tensione che procede sul 5-12 , il direttore di gara fischia una invasione molto dubbia mentre il pallone è quasi sul fondo del campo recuperato dalla difesa biancorossa, chiamata inspiegabile,  proteste dalla panchina e nuovo giallo e rosso per il capitano che esplode e manifesta la sua rabbia uscendo furiosamente dal campo di gioco.

Qui però avviene l’accensione dell’orgoglio abbiatense,  quasi nessuno avrà notato che mentre il DDG é al tavolo per ratificare l’allontanamento della giocatrice, la squadra si compatta in cerchio dapprima in campo e poi a bordo panchina chiamate da Ballabio che sprona visibilmente la squadra, tutte si stringono e si compattano, é lo slidng doors moment.

Nonostante si  vada sul 5-14. e l’arbitro,  ancora una volta interrompa la gara, senza motivo alcuno, le Gallette non si scompongono e lentamente recuperano sino al 12-14.

Ussa allunga di forza, sfruttando la stanchezza emotiva andando sul 12-18, ma le padroni casa non mollano e grazie ad alcuni aces e diversi muri, recuperano sino a sorpassare le avversarie 23-19 !!! Clamoroso break di 11 a 1 fatto di meriti propri e non di errori altrui.

Ma ancora una volta il Direttore di gara si erge a protagonista, questa volta il rosso é per il coach reo di aver alzato un braccio mimando un colpo. Altra interruzione……la QUINTA nello stesso set.

Punto a Rozzano 23-20, a cui succede una invasione fantasma e sprint finale sul 23-21 deciso da un attacco dal centro ed un attacco dalla seconda linea, 25-22 visibilio puro !!!

Tiebreak equilibrato, Aurora avanti 8-6 a metà set, ma appare evidente una maggior convinzione .

Nella seconda parte dominio assoluto sino al 14-8, poi scatta il braccino che rallenta la corsa ma un attacco di Lenti sancisce il 15-11, esplosione di gioia incontenibile.

La squadra ha giocato sotto tono solo nel primo, il secondo lo ha buttato alle ortiche, gli altri li ha condotti alla grande diversificando le fasi di attacco, confermando ottima ricezione e difesa ed alternando le protagoniste nei momenti clou.

Ora testa alla delicatissima semifinale di domenica contro Viscontini.

Forza ragazze!!!!