Solo amarezza per i Ragazzi a 11

Ragazzi a 11
Aurora Pregnana-Aurora 1-0

Formazione: Zefi, Prini, Bardazzi, Fregiari, Puglisi, Lovati, Febbroni, Camporeale, Stifani, Castoldi, Morandi.
A disposizione: Tesini, Pedroni, Guarino, Dervishi, Oldani, Bruschi.

All. Gorini, Curti
Dir. Bardazzi, Lovati

Trasferta a Pregnana Milanese per l’Aurora che vuole centrare la prima vittoria in trasferta ma ad aspettarla c’è la momentanea capolista con 3 vittorie su 3 e un campo pesante a causa delle piogge dei giorni precedenti.

Inizia la gara e la squadra di casa pressa altissimo e con grande intensità mettendo in difficoltà i galletti che a causa della pressione avversaria vanno in affanno e non riescono ad essere lucidi e a ripartire.
Nonostante qualche liscio e qualche dormita della difesa abbiatense, i pericoli avversari non impensieriscono assolutamente Zefi.

Un primo tempo dove domina la battaglia e le azioni offensive non sono molte, si sblocca la situazione verso la fine della frazione dove su un bel lancio si libera l’attaccante della Pregnana che dopo un rimbalzo, incorcia e il pallone fa la barba al palo della porta abbiatense. L’Aurora cerca una reazione e impegna il portiere con un tiro-cross che non viene trattenuto ma nessuno si avventa sulla palla.
Ad un minuto dalla fine, il terzino abbiatense sbaglia il controllo a metà campo e l’ala ospite parte veloce sulla fascia, serve l’attaccante al limite che trova un gran goal con un tiro a castagna che si insacca all’incrocio, imprendibile per Zefi, 1-0.
La squadra biancorossa non si perde d’animo e per poco non trova l’immediato pareggio: cross di Fregiari da metà campo che taglia fuori la difesa e per un soffio non ci arrivano prima Castoldi e poi Stifani.
Nella pausa Mister Gorini e Mister Curti danno la scossa e i ragazzi entrano con un atteggiamento ben diverso.
Galltti che dominano il campo ma non riescono a finalizzare le occasioni che capitano. Su un lancio parte Febbroni ma viene fermato solamente dal fuorigioco, la grossa occasione arriva con Morandi: dopo un bello scambio tra Guarino e Bruschi il pallone arriva a Morandi che un po’ defilato all’interno dell’area incrocia col mancino e per un soffio non trova la rete del pareggio.
L’Aurora ci crede e non molla, la squadra ospite cala a livello fisico e ci sono molti spazi ma gli abbiatensi si fanno pescare in fuorigioco più volte.
Punizione da buona posizione e i galletti la sfruttano bene: gran palla di Morandi dove arriva Febbroni che anticipa tutti di testa e scavalca il portiere ma prima che la palla varchi la linea, viene spazzata dalla difesa avversaria.
A poco dalla fine occasione più che ghiotta per la squadra biancorossa dove viene pescato Stifani che a tu per tu col portiere in uscita spedisce spedisce a lato.
Al triplice fischio grande amarezza per l’Aurora che meritava almeno il goal del pari dato la buona prestazione offerta nel secondo tempo e dove gli ospiti non si sono praticamente mai affacciati in area abbiatense. Con un più grinta e un pizzico di lucidità in più si poteva fare meglio ma ora è tempo di assorbire il colpo e ripartire.
Prossimo appuntamento sabato 4 alle 15.00 a Rozzano.