Bella vittora all’esordio per la 3° Femminile

3° Divisione Femminile
Aurora Osgb – Atletico Arluno: 3-1

Formazione: Albini, Ballabio, Baratti, Bellati, Bianchin, Cairati, Codecà, Denari, Marzanati, Norelli, Ogliari, Santagostino, Somaini e Volpi

Allenatore: Baglio

Vice: De Alessandri

Domenica sera finalmente l’esordio anche della terza divisione, in ritardo rispetto alle altre categorie a causa del rifacimento dei calendari per il ritiro di una squadra del girone. Quest’anno sei atlete dell’U21 si sono unite alle veterane della prima squadra. I due mesi di preparazione sono serviti per trovare la giusta alchimia, come uno chef, l’allenatore ha dovuto aggiungere un pizzico di brio, precisione quanto basta, fiducia a volontà e amalgamare tutti gli ingredienti per dar vita ad una versione gourmet di questo bel gruppo.

I primi due set le nostre atlete danno il meglio di sé, il pubblico ha modo di apprezzare attacchi da tutte le linee e buono il lavoro in ricezione e difesa.

Nel terzo e quarto parziale si ha un cambio di registro da parte dell’Arluno, che, risvegliato dal torpore, inizia a dare filo da torcere alle gallette, che nello stesso frangente iniziano a scomporsi ed a commettere troppi errori al servizio, omaggiando così il terzo set alle avversarie.

Le abbiatensi vogliono portare a casa il risultato, coach Baglio decide così di schierare la formazione più esperta ed affidabile in quel momento per chiudere la partita.

Nel complesso è stata una partita soddisfacente, ma c’è ancora molto lavoro da fare per migliorarsi in attesa dello scontro venerdì 3 novembre con l’oratorio San Gaetano