Vittoria ampia e convincente per i ragazzi a 11!

Ragazzi a 11
Aurora – AICS Olmi: 5-1

Formazione: Cuccia, Morandi, Zanaj, Gagliardi, Contini, Ramos, Youssef, Orbelli, Mariano, Stifani, Yazidi, Canzi, Alijate Idriss, Bajji, Hamed, Lopez.

Allenatori: Lecce, Raimondi;
Dirigente: Oddone
Assistente: Kokaj.

Altra bella prestazione degli Under14 Aurora di Mister Lecce, che si confermano in un buon momento battendo i coetanei dell’AICS Olmi con l’ampio punteggio di 5 a 1. I ragazzi di casa partono forte e si portano presto sul doppio vantaggio, ma gli ospiti non sono cosí arrendevoli come il punteggio finale potrebbe far pensare, lottano con tenacia e riescono, con una rete, a riaprire la partita. Tuttavia, nel secondo tempo, i ‘galletti’ si riportano avanti e chiudono definitivamente i conti.

L’Aurora parte subito forte e al 2’ passa in vantaggio grazie a Bajji, pronto a deviare in rete un angolo ben battuto da Morandi. Al 12’ Contini serve Mariano, il cui cross è deviato in angolo dal portiere. In questa fase gli ospiti pensano solo a difendersi e non riescono quasi mai a superare la metà campo avversaria. Al 14’ la marcatura più spettacolare della partita: dopo una serie di calci d’angolo, la palla finisce a Zanaj che, da fuori area, calibra un tiro che finisce nel ‘sette’ sul palo opposto: 2 a 0 Aurora. Seguono un paio di tentativi di Mariano che peró, oggi, non ha la solita mira da cecchino. Al 20‘ c’è la prima sortita degli avversari verso l’area Aurora, con un cross che Cuccia neutralizza. Al 22’ bis degli ospiti, con un’azione centrale che Cuccia blocca in uscita.

Adesso gli Olmi credono nella possibile rimonta; al 23’ una loro azione pericolosa è conclusa da un tiro poco preciso. L’Aurora ‘fiuta’ il pericolo e cerca di riportarsi avanti: al 24’Bajji lancia Mariano, che salta un avversario e si lancia verso il portiere, ma poi conclude alto; un minuto dopo è la volta di Orbelli a tentare il tiro, ma il portiere ospite para in due tempi. Intorno al 30’ gli Olmi si fanno nuovamente pericolosi con una doppia conclusione: prima una punizione, poi un tiro dallimite, ma in entrambi i casi Cuccia è attento e blocca.

Il secondo tempo inizia come il primo, con i ‘galletti’ all’attacco; al 32’ Bajji lancia Mariano, cross al centro e Orbelli non ci arriva per poco. Il gol, tuttavia, è nell’aria ed è proprio Orbelli a realizzarlo, un minuto dopo, andando a raccogliere un passaggio in profondità e battendo il portiere avversario con un bel diagonale: 3-0 Aurora. Gli Olmi, comunque, non demordono e al 38’ il centravanti ospite resiste alla difesa e accorcia le distanze sul 3-1, riaprendo la partita. I ‘galletti’ non vogliono rischiare nulla e cercano con insistenza di segnare ancora; al 41’ bel cross di AlijateIdriss e Bajji, oggi goleador, insacca di testa il gol del 4-1. Nonostante il risultato, il finale di partita è ancora divertente e con continui ribaltamenti di fronte; al 48’ un attaccante ospite batte un calcio di punizione e colpisce in pieno la traversa. Poco dopo Gagliardi effettua un intervento difensivo che vale praticamente un gol. Al 52’ è Stifani, subentrato nella linea offensiva dell’Aurora, che cerca la conclusione, ma senza fortuna. Dopo un paio di tentativi di Orbelli e Mariano, al 56’ Morandi calcia da fuori area sul secondo palo, il portiere non trattiene ed arriva il gol del 5 a 1. Subito dopo ancora Morandi ci prova con un altro bel tiro ma stavolta il portiere è attento e blocca.

Oltre al risultato, quello che è piaciuto è stato, ancora una volta, il tentativo di sviluppare un bel gioco, fatto di giocate di prima, triangolazioni ed anche bei cambi di campo, tutto ciò che si auspica di vedere in una squadra che vuole crescere. Nelle prossime partite occorrerà affrontare impegni ancora piú tosti, contro avversarie anch’esse in ottima condizione.

Marco Oddone

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti