Altra vittoria per l’Under 17!

Under 17
Virtus Sedriano-Aurora OSGB 1-2

Formazione: Oddone, Fasani, Barretta, Valisi, Kokaj, Di Girolamo, Romito, Cattaneo, Moschini, Meza Ccapa, Daci, Lesaj, Pignieri, Elshennawi, Arce Pariona, Alves Rocha.

Allenatori: P. Lombardi, G. Lecce
Dirigente: M. Oddone.

Gli Under17 Aurora di Paolo Lombardi tornano subito alla vittoria, andando ad espugnare il campo della Virtus Sedriano. Il turno poneva di fronte ai ‘galletti’ degli avversari ostici, che, nel girone di andata, avevano loro imposto per due volte il pareggio a reti bianche, grazie ad una difesa attenta ed arcigna. Anche stavolta la partita si è svolta seguendo lo stesso copione, ma qualche brillante iniziativa d’attacco ha permesso all’Aurora di passare in vantaggio ed avere, poi, più spazi per manovrare. Tuttavia, i padroni di casa, complice un certo rilassamento degli ospiti, sono riusciti ad accorciare su rigore, lasciando la partita in bilico fino alla fine.

L’inizio è un monologo dell’Aurora, con gli avversari che non riescono ad uscire dalla loro metà campo. Al 1’ ci prova Valisi, ma la palla é fuori. Al 6’ angolo di Meza Ccapa e Daci colpisce di testa con palla a lato. Al 7’ ci prova Romito su punizione ma il portiere blocca. Al 10’ è Daci a provare il tiro ma c’è ancora l’intervento del portiere. Occorre attendere l’11’ perché il Sedriano arrivi alla conclusione che pure non impensierisce il portiere dell’Aurora. Ora i padroni di casa sono un po’ piú vivaci e cercano di costruire qualche azione, pur senza creare grosse occasioni. Al 15’ Romito crossa per Daci che, di testa, stavolta va vicino al gol. Al 28’ il match si sblocca: ottima azione sulla sinistra di Meza Ccapa che, entrato in area, serve al centro l’accorrente Di Girolamo che insacca il gol del vantaggio: 0-1. Poco dopo si chiude il primo tempo.

La ripresa si apre con una palla lunga che supera la difesa avversaria, ma che Daci non riesce ad intercettare. Al 34’ Romito pennella un angolo sulla testa di Meza Ccapa che insacca lo 0-2. Al 40’ altra azione Aurora con Meza Ccapa che serve Moschini, la cui bella girata al volo finisce fuori di poco. A questo punto la partita sembra saldamente nelle mani dell’Aurora che, però, diminuendo un po’ l’intensità, inizia a concedere qualcosa agli avversari. Ed é in una di queste occasioni che, al 53’, un attaccante locale viene atterrato in area; il Sedriano trasforma il rigore e accorcia il risultato, ora sull‘1-2. A questo punto l’Aurora riprende a macinare gioco; al 56’ Lesaj scende sulla destra e il tiro è deviato dal portiere. C’è tempo ancora per una conclusione di Romito che finisce fuori. Poi l’Aurora tiene alta la palla, evitando di correre ulteriori rischi fino alla conclusione della partita.

In definitiva, l’Aurora è sembrata superiore, avendo cercato sempre di costruire gioco, ma gli avversari si sono, ancora una volta, difesi con ordine e grinta, chiudendo tutti gli spazi. Quando il fortino locale è caduto, gli ospiti hanno goduto di maggiore libertà. Al secondo gol, il match sembrava chiuso ma il rigore ha rimesso tutto in discussione. La morale, che si spera essere stata recepita, è che non ci si può rilassare fino a quando l’arbitro non fischia la fine della partita. Prossimo turno in casa contro gli Olmi, per cercare di mantenere la seconda posizione in classifica.