Bella vittoria per l’Under 12 rossa!

Under 12 rossa
Aurora Osgb – Acli Canavis Corsico: 3-0

Formazione: Arpaia, Bajji, Contini, Cuccia, Ennacer, Gagliardi, Galeazzi, Gurian, Morandi, Recchia, Salis, Zanaj, Yazidi

Bella vittoria per l’under 12 rossa in casa contro la ben organizzata Acli Canavis Corsico.

Il primo tempo è fin da subito molto divertente con diversi attacchi delle squadra di casa che mettono in difficoltà gli ospiti, senza però trovare la via della rete. Dopo i primi 5 minuti a senso unico per l’Aurora, la partita si blocca e torna in perfetto equilibrio.

Anche il secondo tempo vede due squadre bloccate che provano a creare azioni pericolose, ma senza grande efficacia, con il risultato che rimane fermo sullo 0-0.

La partita cambia invece completamente nella terza frazione di gioco, l’Aurora entra in campo con un piglio differente e con il chiaro obiettivo di portare a casa l’intera posta in gioco.

L’occasione giusta arriva a metà del tempo, quando l’esterno conquista un calcio di punizione da posizione laterale. Nonostante la posizione non sia delle migliori si presenta sul pallone il centrocampista che fa partire un grande tiro sul secondo palo; la palla colpisce la parte interna del palo e poi finisce in fondo alla rete: 1-0.

Da questo momento la squadra di casa inizia a dominare il gioco. A cinque minuti dalla fine un errore del portiere del Corsico consegna la palla all’attaccante della squadra di casa, che ha porta vuota fa 2-0.

All’ultimo minuto di partita è poi il turno del centrocampista che salta con un’azione solitaria due uomini e arriva a pochi metri dall’area di rigore, dove fa partire un grande tiro che scavalca il portiere avversario: 3-0.

Il triplice fischio del direttore di gara sancisce la fine dell’incontro, una partita che ha messo in mostra, soprattutto nel corso del terzo tempo, le qualità dei galletti.

Prossimo appuntamento: domenica 11 febbraio alle ore 15:00 in trasferta contro USSB.