Vittoria con merito per l’Under 16

Under 16
Aurora Osgb-Ussa Rozzano 3-0 (25-13; 25-20; 25-22)

Formazione: Padalino, Beretta, Gjoka, Marazzi, Dalla Costanza, Norelli, Brambilla, Mariotte, Infanti, Borgo, Ballabio, Lenti

Allenatore: Dell’Acqua
Vice allenatore: Garavaglia
Dirigente Accompagnatore: Padalino

Cerca il bis la squadra guidata da coach Dell’Acqua dopo il successo con Basiglio Mi3 Volley, l’avversario di turno é il sempre ostico Ussa Rozzano.

La partita inizia e prosegue a senso unico,  dominio biancorosso sin dai primi punti tanto che a metà set l’Aurora conduce 13-6. Il predominio prosegue anche nella seconda parte, set chiuso agevolmente 25-13 nonostante un paio di sviste arbitrali.

Nel secondo set parte meglio il Rozzano che scatta avanti 4-7, tanto da costringere il coach biancorosso ad un primo timeout.  L’effetto é immediato,  grazie a servizi precisi ed attacchi efficaci soprattutto dal centro, le Gallette si portano avanti a metà set per 13-9 (realizzando un break di 9/2).

Nella seconda parte le padrone di casa controllano rischiando solo nel finale da 20-15 a 20-18 più per propri errori che per merito delle avversarie, ma nel rush finale si aggiudicano il set 25-20 con ampio merito.

Il terzo set vede una partenza a razzo delle ragazze di coach Dell’Acqua che grazie ad attacchi precisi e servizi impeccabili si porta sul 10-3, dando l’impressione di poter chiudere la partita in pochi minuti, con un vantaggio massimo a metà set di 13-5.

Nella seconda parte qualche errore di concentrazione permette a Rozzano di accorciare sul 15-10, poi un piccolo infortunio costringe Ballabio ad uscire per un colpo alla spalla.

Il finale diventa d’improvviso super emozionante ed imprevedibile,  si  passa dal 18-11 per l’Aurora ad un incredibile 21 pari a causa soprattutto di errori in difesa e ricostruzione, le avversarie realizzano solo un aces , ma difendono bene , si denota la paura di attaccare,  la palla diventa incredibilmente pesante.

Nella fase finale del match le Gallette riprendono coraggio e chiudono di prepotenza 25-22 grazie a due aces e due attacchi precisi.

Una gara positiva condita però  da troppi errori anche di concentrazione,  che permette di tornare in alto in classifica in attesa ora degli scontri diretti.

Si parte sabato con Basiglio Volley, gara vinta all’andata 3-2 fuori casa  con mille emozioni,  bisognerà essere concentrati il più possibile.

Foza ragazze !