Brutta sconfitta per i Ragazzi

Ragazzi a 11

Ussa Rozzano-Aurora 6-3

Formazione: Tesini, Prini, Bardazzi, Fregiari, Puglisi, Lovati, Camporeale, Febbroni, Stifani, Gorelli, Morandi
A Disp: Zefi, Pedroni, Castoldi, Prela, Bruschi, Oldani
All.Gorini, Curti
Dir. Bardazzi, Lovati.

Su un gran bel campo sintetico si disputa la partita tra Ussa Rozzano e Aurora, un avversario a portata dei galletti che quindi vogliono tornare a casa con dei punti che permetterebbero di scalare la classifica.
Inizia la partita e da subito si nota che l’Aurora è rimasta negli spogliatoi e non è scesa in campo, soffre tutte le iniziative della squadra avversaria. Dopo qualche errore degli attacanti giallo-blu che graziano gli abbiatensi arriva l’episodio che sblocca la gara: ennesima imbucata con lancio lungo per vie centrali con il loro centroavanti che si presenta a tu per tu con Tesini che nell’uscita stende l’attacante, gli costa un ammonizione ed un calcio di rigore.
Dal dischetto incrocia all’angolino con Tesini che intuisce ma non basta, 1-0 avanti l’Ussa.
Con il passare dei minuti i padroni di casa continuano a creare occasioni e a rendersi pericolosi con i biancorossi totalmente in difficoltà, arriva il 2-0 con la stessa meccanica: lancio lungo e l’attaccante del Rozzano non sbaglia davanti al portiere.
I Mister chiamano un time-out per schiarire le idee e spiegare come gestire meglio la fase difensiva ma al rientro in campo non cambia nulla e gli attacchi avversari sono come una lama nel burro e trovano il 3-0 sempre nello stesso modo.
Sul finale del primo tempo l’Aurora prova a reagire ma non riesce a creare nulla in avanti e sullo scadere arriva il 4-0 dopo una mischia in area dove il centrocampista gialloblu ha le meglio su tutti e insacca.

Nella pausa Gorini e Curti danno indicazioni e credono nella rimonta, caricando la squadra.
Fischio d’inizio e i galletti si rendono subito pericolosi con un paio di cross ma trovano un difesa avversaria molto attenta.
L’Aurora gestisce meglio la fase difensiva ma subisce il quinto goal: sull’ennesimo lancio lungo, facile preda di Tesini in uscita, il pallone scivola al portiere abbiatense e l’attaccante avversario deve solo depositare in rete per il 5-0.
Girandola di cambi per i biancorossi e danno il loro frutto: Prela neo-entrato raccoglie un pallone sulla trequarti e calcio dritto verso la porta dopo un rimbalzo, la parabola sorprende il portiere ed è il 5-1.
Gli abbiatensi prendono coraggio e ora attaccano nonostante tutto, Prini pochi minuti dopo calcia bene ma il suo tiro si stampa sulla traversa.
Ci si avvicina alla fine ma c’è ancora tempo per segnare e ci pensa Bruschi: calcio d’angolo e dopo un batti e ribatti in area è l’attaccante abbiatense a segnare ed accorcia le distanze per il 5-2.
Quando i galletti iniziano a giocare e tutto sembra andare per il meglio, arriva il 6-2:
Dal limite dell’area, l’attacante del Rozzano effettua un tiro tutt’altro che imprendibile, il portiere dell’Aurora para ma non trattiene la conclusione che gonfia la rete.
Nonostante il risultato la squadra biancorossa prova a rendersi pericolosa là davanti ma senza essere incisiva.
Nel recupero arriva il goal di Puglisi: riceve sulla fascia, entra in area e calcia sotto la traversa per il 6-3, rendendo meno amaro il risultato.
Triplice fischio con i galletti che escono sconfitti e con zero punti in tasca, non resta che capire cosa non è andato, leccarsi le ferite e prepararsi al meglio per il prossimo match: alle 15.00 in casa contro l’Olmi Cesano.