Rigori e sorriso per l’Under 12 rossa!

Under 12 rossa
Aurora Osgb – Fenice: 2-2 (6-5 d.c.r.)

Formazione: Alijate, Arpaia, Bajji, Canzi, Contini, Cuccia, Gagliardi, Galeazzi, Gurian, Mariano, Morandi, Orbelli, Recchia, Yazidi

Allenatore: Sacchetto L.

Dirigenti: Sacchetto M., Morandi F.

Partita importante per l’Under 12 rossa, che dopo la vittoria ai rigori nel derby in famiglia con l’Aurora di Cassinetta, cerca di dare una certa continuità ai risultati positivi ottenuti.

Primo tempo in cui la squadra va in difficoltà fin da subito, l’approccio della partita non è sicuramente dei migliori e la Fenice attacca costantemente alla ricerca del vantaggio. Dopo 5 minuti si sblocca il risultato, una palla persa dalla difesa in uscita dalla squadra di casa consegna il pallone sui piedi dell’esterno avversario che dalla distanza fa partire un bellissimo tiro all’incrocio dei pali. Il goal subito non porta comunque i galletti ad una reazione, ma anzi continuano gli attacchi della Fenice e dopo 10 minuti arriva anche il secondo goal, con un altro potente tiro da fuori che finisce alle spalle del portiere. A questo punto l’Aurora si prova a riorganizzare, iniziando finalmente ad attaccare la porta avversaria. All’ultimo minuto del tempo dopo una serie di rimpalli, la palla finisce sui piedi dell’attaccante che a porta sguarnita non può sbagliare e riporta così la squadra di casa in partita.

Nel secondo tempo i ragazzi entrano con un piglio diverso, alla ricerca del pareggio. Numerose le conclusioni verso la porte della Fenice che vengono chiuse dal portiere, tra cui una, da buonissima posizione, che si stampa clamorosamente sulla traversa.

Il terzo tempo continua con lo stesso copione del secondo, l’Aurora che prova a segnare il goal del pareggio e la Fenice che cerca di difendere il risultato e ripartire in contropiede. A metà del tempo arriva l’occasione giusta: dopo una rimessa laterale in fase offensiva la palla arriva nella zona dell’attaccante, che senza pensarci due volte fa partire una bellissima rovesciata volante che scavalca il portiere avversario e si insacca in rete, portando così il risultato in parità. Sembra arrivato il momento giusto per ribaltare il risultato, ma purtroppo gli attacchi dei padroni di casa vengono smorzati dall’ottima partita della difesa e del portiere e il fischio dell’arbitro sottolinea la necessità dei rigori per decretare il vincitore.

Vince alla fine l’Aurora dai tiri dal dischetto, portandosi a casa 2 punti, con molto rammarico per il primo tempo sicuramente non del livello adeguato al match.

Prossimo appuntamento sabato 11 novembre contro l’Acli Canavis Corsico in trasferta.