Derby con vittoria per la 3° divisione femminile

3° divisione femminile

Oratorio San Gaetano – Aurora Osgb: 1-3

Formazione: Albini, Ballabio, Bellati, Bianchin, Cairati, Codecà, Giannini, Marzanati, Norelli, Ogliari, Santagostino, Somaini, Svanini e Volpi

Allenatore: Baglio

Vice: De Alessandri

Il derby crea sempre una po’ di tensione, aggiungiamo il fatto che la palestra della squadra ospitante presenta un soffitto basso e poco spazio disponibile per il servizio, il tutto non ha di certo aiutato.

Il senso di costrizione ambientale, i vincoli tecnici dettati dalla struttura ha creato un pizzico di nervosismo non consentendo alle nostre atlete di esprimersi al meglio, giocando con il “freno a mano tirato”. Le biancorosse hanno però ben gestito il servizio, limitando gli errori.

La squadra avversaria ha saputo cogliere al terzo set lo smarrimento delle nostre atlete approfittandone per aggiudicarsi il parziale. Bella prova di carattere nel quarto set dove le nostre atlete sono entrate in campo determinate, concentrate e pronte a dare battaglia per accaparrarsi il set e la partita. Un plauso per la giovane formazione avversaria che ha saputo contenere la dirompenza dell’Aurora che in questo frangente è rimasta seduta in panchina.

La prossima settimana ci aspetta il CUS Pavia, squadra capolista a parimerito con le abbiatensi, vedremo se le nostre atlete riusciranno a far finalmente vedere anche al pubblico il loro gioco frizzante e fantasioso, per adesso rimasto chiuso nella palestra durante gli allenamenti.