Vittoria con merito per l’Under 16 volley!

Under 16

Ussa Rozzano-Aurora Osgb 1-3 (22-25; 24-26; 25-20; 16-25)

Formazione: Padalino,  Beretta, Gjoka, Marazzi. Dalla Costanza,  Lenti, Ballabio,  Ferretti, Invernizzi Mariotte, Norelli, Infanti, Borgo

All. Dell’Acqua L.

Vice Garavaglia L.

Dir acc Padalino A.

Quarta vittoria su quattro partite per le ragazze di coach Dell’Acqua che erano impegnate sul campo dell’ostico Ussa, squadra che anche nelle gare precedenti si era sempre dimostrata come una squadra arcigna e fastidiosa.

Parte meglio la squadra ospite che grazie ad alcuni aces ed attacchi precisi sembra poter prendere il comando della gara.

Verso metà set sul 9-13, l’Aurora si trova ad errare parecchio  sia in fase di attacco che al servizio, facendo rientrare in gara le padroni di casa, che ad un certo punto sul 18-16 ci credono.

Favolosa la rimonta finale e la conquista del set.

Nel secondo partenza horror, farcita da molti errori sotto rete,  la squadra comunque nonostante sia sempre sotto nel punteggio, reagisce alla grande ed attua il sorpasso attorno al 20 pari, vincendo il set sul filo di lana 24-26.

Nel terzo parte meglio Rozzano che gestisce il minimo vantaggio per tutto il set, con un gioco sporco fatto di ribattute e spizzate, nel finale mini rimonta delle Gallette che però non sarà sufficiente,  25-20 per le gialloblu.

L’ultimo set rispecchia i valori in campo, Aurora dominante in lungo e in largo, errori ridotti e fiducia on crescendo,  16-25 senza patemi.

Rimane una buona vittoria con un avversario rognoso, quando la squadra gira, senza errori macroscopici, sembra volare, buona la capacità di reagire dimostrata.

Ora arriva la parte dura del calendario, le Gallette affronteranno Basiglio, Santa Rita, Rozzano e Rosario, tutte tra le prime 5 in classifica.

Dopo questa serie infernale, si capiranno le aspirazioni delle biancorosse.

Forza ragazze !!!