Fatal rigori per l’Under 12 rossa!

Under 12 rossa
Aurora OSGB – Gravellonese USD: 2-2 (4-6 d.c.r)

Formazione: Alijate, Arpaia, Bajji, Contini, Galeazzi, Gurian, Mariano, Morandi, Orbelli, Recchia, Salis, Yazidi, Zanaj

Allenatore: Sacchetto L.

Dirigenti: Sacchetto M., Recchia M.

Dopo la sconfitta del weekend precedente, arriva subito l’occasione per i ragazzi dell’Under 12 rossa di riscattarsi con un match ostico contro la Gravellonese.

La partita inizia molto bene per la squadra di casa, che fin dalle prime battute attacca incessantemente alla ricerca del vantaggio. Goal che arriva alla metà del primo tempo, quando l’attaccante dell’Aurora si invola da solo in campo aperto e batte con un pallonetto il portiere in uscita. Un solo goal di vantaggio non basta ai galletti, che continuano con aggressività a cercare di raddoppiare il tabellino di gara. L’occasione giusta, dopo una serie di azioni arriva all’ultimo minuto del primo tempo, quando il centrocampista trova meravigliosamente una linea di passaggio ancora per l’attaccante che segna la propria doppietta e chiude così la prima frazione di gioco.

Nel secondo tempo, ricco di sostituzioni, si ribalta completamente il dominio del possesso, che passa nei piedi della Gravellonese alla ricerca di un’occasione che possa riaprire la partita. Dopo diversi tiri in porta controllati dal portiere e ottime chiusure della difesa arriva al 10° minuto un tiro imparabile che si insacca e porta il risultato sul 2-1. Pochi minuti più tardi, una serie di punizioni fanno tremare il vantaggio dell’Aurora, di cui una, in particolare dal limite dell’area, che si stampa sulla traversa. È ancora l’ultimo minuto del tempo però ad essere decisivo, quando una punizione della Gravellonese viene ribattuta dalla difesa dei galletti sui piedi dell’attaccante avversario, che da fuori fa partire un tiro imparabile per il portiere: 2-2.

Nella terza frazione di gioco regna invece l’equilibrio, con azioni da una parte e dall’altra. Da segnalare un’azione che porta l’attaccante della Gravellonese a tu per tu con il portiere dell’Aurora e un tiro da posizione molto invitante da parte dell’esterno della squadra di casa che finisce di poco sopra la traversa. La terza frazione si conclude quindi senza ulteriori reti e il duplice fischio dell’arbitro dichiara che saranno necessari i rigori per decretare la squadra vincitrice.

Dopo la roulette dei tiri dal dischetto esce vincente la Gravellonese USD, in una partita molto bella, divertente e sicuramente equilibrata.

Ora per i ragazzi dell’Under 12 rossa testa allo scontro in famiglia con l’Under 12 blu di mercoledì 25 ottobre alle ore 19:00 a Cassinetta.