Partita difficile contro una squadra forte per la Serie D

Serie D
Vittorio Veneto Milano – Aurora OSGB: 3-0 (26-24; 25-14; 25-7)

Formazione: Abramo, Amantea M., Amantea N., Calini, Cornali, Galimberti, Gatti, Goi, Ingrasciotta, Merigo, Radaelli, Sangra, Tonetti

Allenatore: Scolari
Dirigente: Tonella

La seconda giornata di serie D maschile Fipav ha portato i nostri ragazzi ad affrontare, in quel di Milano, la giovane compagine del Vittorio Veneto.
Squadra composta da atleti ben strutturati fisicamente e con buona preparazione tecnica e tattica.
Purtroppo l’incontro è iniziato in ritardo, a causa di un grave infortunio occorso ad un componente della squadra avversaria.
Emotivamente non è stato facile ricominciare ma, come si dice, lo sport ha dovuto proseguire e compiere la sua opera.
La partita ha avuto un esito negativo per la compagine abbiatense che, a parte il primo set, lottato fino ai vantaggi finali, non è stato interpretato nei due set successivi con le motivazioni e le capacità tattiche idonee per affrontare la categoria.
L’assenza del centrale Reina non può essere addotta come scusante ma, sicuramente, ha tolto una fonte d’attacco e di muro importanti, oltre alla capacità dello stesso di caricare e spronare i compagni.
La squadra si ritroverà in settimana in palestra a rivedere le situazioni che hanno prodotto la pesante sconfitta.
Ma il tempo del pensare sarà comunque limitato. Sabato arriverà in via San Giovanni Bosco l’Olimpia Agnelli di Vigevano.
Ci sarà da preparare con attenzione e voglia una gara importante per il morale e l’autostima dei ragazzi che, davanti al pubblico amico, vorranno regalarsi una buona prestazione per l’intera partita.