Finisce ai quarti il primaverile dell’Under 12 rossa

Under 12 rossa
Kolbe 2012 – Aurora Osgb: 5-0

Formazione: Alijate, Arpaia, Bajji, Canzi, Contini, Ennacer, Gagliardi, Galeazzi, Mariano, Morandi, Orbelli, Recchia, Salis, Zanaj

Finisce ai quarti di finale il grande percorso dell’Under 12 rossa, che affronta in trasferta la squadra probabilmente più forte presente nel tabellone e che dimostra fin da subito tutta la propria superiorità.

Il primo tempo inizia subito con la squadra di casa che schiaccia i galletti nella propria metà campo, creando una serie di occasioni da goal importanti a cui risponde bene la difesa e anche il portiere.

Al minuto 6 arriva il vantaggio del Kolbe: l’esterno fa partire un cross verso l’area dell’Aurora che il difensore prova a intercettare; Purtroppo il colpo di testa della difesa si impenna e la palla finisce in fondo alla rete con un autogol sfortunato.

Pochi minuti più tardi arriva anche il secondo della squadra di casa, con l’esterno che batte un calcio d’angolo verso l’area, la difesa dell’Aurora perde il difensore avversario salito in area, che sfruttando anche l’importante fisico, conclude a rete per il 2-0.

Al minuto 10 il Kolbe segna anche la terza rete, in fotocopia con la seconda, e il primo tempo si conclude con il risultato di 3-0.

Durante la seconda frazione l’Aurora prova a prendere un po’ più di coraggio e a cercare di giocare maggiormente la palla, ma la superiorità degli avversari alla lunga si fa comunque sentire.

Al minuto 10 arriva il quarto goal del Kolbe, quando dopo una serie di rimpalli, il pallone finisce tra i piedi dell’attaccante che si trova a tu per tu con il portiere e non può sbagliare: 4-0.

Al minuto 13 del secondo tempo arriva anche il quinto e ultimo goal della squadra di casa: l’esterno del Kolbe scende sulla fascia e riesce a mettere un pallone per l’altro esterno a due metri dalla porta sguarnita che non può assolutamente sbagliare: 5-0.

Nel terzo tempo la partita si equilibra notevolmente con una serie di attacchi e tiri da entrambe le parti, senza che però nessuno di questi finisca in fondo alla rete.

Nonostante la sconfitta bisogna fare grandi complimenti ai ragazzi, che hanno fatto un bellissimo percorso che li ha portati fino ai quarti di finale. Rimane il rammarico di un sorteggio sfortunato, che ha messo contro ai galletti la squadra probabilmente più forte tra quelle presenti.

Ora spazio ad alcuni tornei con cui concludere nel migliore dei modi la stagione.