Grande prestazione, ma il risultato è amaro per i Ragazzi a 11

Ragazzi a 11
Ussa Rozzano-Aurora 2-0

Formazione: Fregiari, Bernerio, Bardazzi, Pedroni, Dervishi, Lovati, Hamri, Febbroni, Stifani, Serio,
Morandi.
A disposizione: Refaldi, Guarino, Castoldi, Tedesco, Bruschi.

Allenatori: Gorini, Curti
Dirigenti: Lovati, Morandi

Si è arrivati quasi alla fine del campionato invernale e si gioca la gara di ritorno tra Ussa Rozzano e Aurora, all’andata è finita 6-3 per i padroni di casa ma di tempo ne é passato e i galletti vorranno dimostrare che sono migliorati e venderanno cara la pelle.

Grande inizio grintoso degli abbiatensi che da subito fanno sentire agli avversari tutta la loro voglia di giocare questa partita. Il Rozzano va in grossa difficoltà dato l’aggressività dell’Aurora e fatica a giocare, dall’altro lato i galletti tengono bene il campo e il possesso palla ma senza essere incisivi.

Le iniziativa dei biancorossi nascono su qualche palla lunga da cui ottengono un paio di corner ma non vengono sfruttati al meglio come le punizioni dove il pallone è preda del portiere.
L’Ussa esce dalla sua metà campo praticamente alla fine del primo tempo, dove si rende però pericoloso: su un calcio d’angolo svetta più in alto di tutti la punta ma trova un super Fregiari che gli nega la gioia del goal.

Squadre negli spogliatoi e Mister Gorini e Curti si possono ritenere soddisfatti della prima frazione dei loro giocatori ma bisogna trovare il vantaggio.

Inizia la ripresa con la stessa musica del primo con l’Aurora che controlla la partita ma non riesce a rendersi pericolosa.
A metà secondo tempo arriva il vantaggio dell’Ussa: calcio d’angolo dove la punta (nettamente più alta di tutti) colpisce di testa e sigla in vantaggio, purtroppo non si può dare una scala ai difensori abbiatensi!
I galletti non accusano il colpo e continuano sulla loro strada e si spingono in avanti, tra cross, calci d’angolo e azioni si arriva nella zona dell’area ma quando arriva il momento di calciare sembra che il pallone scotti e non partono le conclusioni verso la porta sperate.

Sul finale arriva il raddoppio del Rozzano: l’Aurora sbilanciata in avanti viene beffata in contropiede dove la punta arrivata davanti al portiere dopo un lancio lungo, non sbaglia e sigla il 2-0.

Risultato bugiardo per quello che si è visto in campo ma gli abbiatensi si tengono stretti la buona prestazione offerta, proseguendo il loro percorso di crescita.

Prossima gara domenica ore 10.00 sul campo dell’Olmi.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti