Grande vittoria casalinga per l’Under 19 volley!

Under 19 Volley
Aurora Osgb – USOB Asd Bareggio: 3-0 (25/18 – 25/17 – 25/13)

Atlete: Passafini Morgana, Beretta Federica, Cattaneo Ginevra, Cattaneo Sveva, Frigerio Giulia, Aldi Beatrice, Fantini Aurora, Adami Chiara, Cuocci Anna Luna, Minoia Juliet, Anelli Alice, Errani Fiona, Denari Eleonora

Allenatore Maldifassi Alfio, vice allenatore Colli Giampiero, dirigente accompagnatore Barenghi Paolo

Partita in casa per le ragazze Under 19 contro l’USOB squadra a pari punti con noi in classifica ma che ha vinto contro altre compagini che ci avevano in precedenza battuto.

Nel primo set le nostre atlete partono molto contratte e commettono errori di ogni tipo concedendo alle avversarie di allungare fino al 7/14;  coach Alfio chiama entrambi i time out a breve distanza per cercare di riportare ordine e ci riesce; le ragazze finalmente reagiscono e mettono giù un parziale di sette punti a zero raggiungendo e poi superando l’USOB.

Incomincia così un’altra partita che ci vede sempre in vantaggio fino alla chiusura set per 25/18.

Il coach a questo punto vedendo la reazione e il bel gioco della squadra messa in campo decide di lasciare la stessa formazione anche nel secondo e successivamente nel terzo parziale, squadra che vince rimane in campo!

Nei successivi due set infatti non c’è storia, l’Aurora continua a macinare punti giocando con risolutezza ma soprattutto mettendo a segno ottimi attacchi e recuperi.

Le avversarie non riescono più a reagire regalandoci continue freeball che il nostro libero, Giulia Frigerio, percentuali di ricezione precisa vicino al 100%, spedisce sulla testa del alzatore Beba Aldi che nonostante un infortunio ad un dito, riesce a smistare dando gioco alle bande, al opposto e ai centrali che bombardano letteralmente il campo avversario senza lasciare scampo.

Anche in battuta mettiamo in crisi l’USOB con una decina di ace; secondo set chiuso 25/17 e terzo 25/13.

Finalmente una gran bella prestazione di gioco collettivo delle nostre ragazze, il lavoro fatto sta dando i suoi frutti.

Un plauso anche a tutte le ragazze rimaste in panchina che hanno continuato ad incoraggiare le compagne in campo.