Vittoria per la Serie D nell’ultima in casa!

Serie D
Aurora Osgb – Yaka Volley: 3-0 (25-20; 25-21; 25-18)

Formazione: Abramo, Amantea, Gallimberti, Gatti, Goi, Ingrasciotta, Radaelli, Reina, Rognoni, Sangra

Allenatore: Scolari
Dirigente: Bighiani

La gara di saluto della serie D dell’Aurora OSGB al proprio pubblico ha portato in dote 3 punti in classifica.
Frutto di una partita che alla vigilia si presentava alquanto complessa, considerate le numerose assenze in casa abbiatense, si è rivelata una passerella finale, grazie anche alla giovane compagine varesotta.

Con la necessità di trovare un’adeguata soluzione in palleggio per le ultime due gare di campionato, nelle quali il ruolo risulterà scoperto, coach Scolari ha schierato il libero Sangra quale regista della squadra.

La duttilità dell’atleta ha permesso uno sviluppo in attacco quantomeno discreto, perdendo di incisività al centro, ma con una distribuzione di palla alta con poche sbavature.

La squadra ha fornito una buona prestazione, in particolare, sotto l’aspetto di reazione alle situazioni di difficoltà, rimanendo concentrata e proattiva.

L’aver giocato senza pressione, senza dover considerare il risultato come fine ultimo, ha sgravato di responsabilità i ragazzi, i quali hanno lavorato aiutandosi reciprocamente.

Il 3 a 0 finale è stato premiato dai sostenitori sugli spalti con un applauso di saluto e ringraziamento, ad una squadra che ha comunque giocato partite casalinghe quasi sempre dignitose.

A due giornate dal termine si inizierà a tirare le file di un’annata nata con sani propositi che, tra mille difficoltà, ha permesso a molti componenti la rosa di cimentarsi in una categoria mai affrontata.

Panta Rei e Volley Lucernate saranno le ultime due trasferte, compagini di alta classifica, al di sopra delle possibilità di questa Aurora.