Netta vittoria nella prima in trasferta per l’Under 19

Under 19
SGP Polisportiva – Aurora OSGB: 0-3 (18-25; 19-25; 24-26)

Atlete: Passafini Morgana , Norelli Beatrice, Avolio Maia, Beretta Federica, Cantera Cecilia, Cattaneo Ginevra, Cattaneo Sveva, Doria Beatrice, Frigerio Giulia, Aldi Beatrice, Fantini Aurora, Adami Chiara, Cuocci Anna Luna.

Allenatore Maldifassi Alfio, vice allenatore Colli Giampiero, dirigente accompagnatore Aldi Gianluca

Risultato finale 0/3 punteggi set, 18/25 – 19/25 – 24/26

Partita fuori casa per le nostre Under 19 contro SGP, squadra giovane e di recente creazione e di conseguenza abbastanza inesperta; la maggior difficoltà per le nostre ragazze è stata la palestra molto bassa che ci ha costretto a calibrare sia bagher e palleggi per evitare di toccare il soffitto.

Il primo set ci vede subito in vantaggio con un parziale di 5/14 e i due time out chiamati dall’allenatore avversario nel quale il nostro coach Alfio raccomanda alle nostre ragazze di non perdere la concentrazione e non prendere la partita sotto gamba.

Finale set senza grosse difficoltà con punteggio di 18/25.

Nel secondo e terzo set si ha la possibilità di fare scendere in campo tutte le nostre atlete che si alternano nei vari ruoli senza grosse difficoltà se non nel terzo parziale in cui le avversarie riescono persino ad andare in vantaggio di due punti ma coach Alfio chiama provvidenzialmente i due time out sul 18/16 e poi sul 23/23 per riportare la calma tra le nostre ragazze e chiudere set e partita 24/26 e tre set a zero per noi.

Da sottolineare purtroppo la marcata difficoltà nella nostra ricezione su battute molto facili che non ci consente di mettere la palla correttamente sulla testa del alzatore e di conseguenza non riuscire a sviluppare attacchi potenti.

Un plauso a Aurora Fantini che per la prima volta va in battuta in una gara ufficiale e mette a segno un ace con esplosione di gioia di compagne e pubblico.

Il lavoro da fare è ancora tanto ma la volontà non manca e sicuramente il risultato positivo da’ una carica in più dopo alcune partite perse ma che si sarebbero potute vincere abbastanza agilmente.

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti