Trasferta amara per l’Under 19

Rozzano Volley-Aurora Osgb  3-1 (25-22; 19-25; 25-16; 25-20)

Formazione: Doria, Cattaneo S. Cuocci ,Minoia, Cattaneo G, Norelli,  Frigerio, Beretta, Passafini, Anelli, Cantera, Adami, Casciello

All. Maldifassi

Vice Barenghi

Seconda trasferta e seconda sconfitta , dopo Precotto che aveva lasciato l’amaro in bocca,  per quello che era sembrato un “vorrei ma non posso”, anche a Rozzano possiamo parlare di un’occasione sprecata.

Al cospetto di una squadra ancora imbattuta,  le Galletta hanno giocato sicuramente alla pari, sprecando molto e mancando nei punti decisivi.

Il primo set é ricco di emozioni,  le squadre  lottano punto a punto, le.ospiti peccano al servizio dove regaleranno 9 punti pesanti, si arriva sul 21 pari, ma nello sprint finale pesano 3 errori grossolani.

Qualche cambio nel secondo, la squadra prende sicurezza , gioca una buonissima pallavolo, fatta di attacchi dal centro, aces, diagonali, attacchi  dalla seconda linea e raggiunge il vantaggio  massimo  sul 18-10, per poi chiudere in assoluto controllo sul 25-19

Nel terzo equilibrio  assoluto  tra le 2 formazioni,  che si rispondono colpo su colpo, poi sul 10 pari, qualche errore delle nostre consente alle padroni di xasa di condurre 13-10 al giro di boa, ma le Gallette reagiscono alla grande ed agguantano le avversarie sul 16 pari.

Da qui, inspiegabilmente,  un’altra partita, forse un cambio che rompe gli equilibri, forse un calo di concentrazione,  fatto sta che ogni palla che arriva cade a terra portandoci mestamente al 25-16. Inspiegabile.

Si riparte col quarto in cerca  di riscossa,  anche in questo set l’equilibrio regna sovrano, le  abbiatensi reagiscono punto su punto, 13 pari al giro di boa.

Nel rush finale l’Aurora sta al passo fino al 18 pari poi 3 incredibili errori sotto rete regalano lo sprint alle neroverdi che vanno a chiudere 25-20.

Una partita con tante luci e tante ombre.

Positivo il gioco e la consistenza dei singoli nei vari reparti.

Ombre perché nel momento decisivo del cambio passo o della difficoltà,  le Biancorosse crollano sprecando un’occasione veramente ghiotta.

Non meritano questo passivo.

Il tiebreak  sarebbe stato ampiamente meritato.

Sotto con la prossima in trasferta domenica contro Sgp, gara da vincere per ritrovare punti e morale.

Forza ragazze!!!