Pareggio senza reti, ma tanti complimenti per l’Under 17!

Under 17
Nuova Amatese–Aurora OSGB 0-0

Formaz.: Lazzari, Barretta, Fasani, Giglioli, Di Girolamo, Alves Rocha, Romito, Boscarato, Cattaneo, Daci, Pellerito, Elshennawi, Moschini, Pignieri, Lesaj, Meza Ccapa

All. P.Lombardi, G.Lecce
Dir. M.Oddone.

Altra buona prestazione degli Under17 dell’Aurora, che pareggiano 0 a 0 contro la Nuova Amatese, quarta forza del campionato. I ragazzi di Mister Lombardi dimostrano, ancora una volta, di essere competitivi di fronte a una squadra meglio piazzata in classifica, ma palesano qualche difficoltà in fase avanzata, non riuscendo a creare molte occasioni da gol. Si segnala, tra l’altro, la mancanza di entrambi i portieri ‘di ruolo’, con conseguente spostamento di Lazzari in posizione di estremo difensore, e il buon esordio di Meza Ccapa, nuovo arrivato in squadra.

La partita è, fin da subito, equilibrata, con azioni da entrambe le parti, ma senza particolari patemi per entrambi i portieri. Al 9’ Lazzari deve uscire per bloccare un’incursione avversaria. A centrocampo Meza Ccapa si fa notare nel recupero palla e nel cercare di far ripartire la squadra. Al 13’ punizione dei padroni di casa e bella respinta di Lazzari. Al 15’ azione dell’Aurora che manovra al limite dell’area ma non riesce ad arrivare alla conclusione. Seguono azioni da entrambe le parti, sempre senza tiri a rete. Al 20’ occasione per l’Aurora: punizione dalla sinistra di Romito, ma nessuno intercetta il bello spiovente in area e la palla sfila fuori. Dopo un’altra punizione, stavolta di Meza Ccapa, ma direttamente fuori. Ora l’Aurora manovra e costringe gli avversari nella loro metà campo ma non riesce a creare occasioni pericolose.

Il secondo tempo segue il copione del primo; partita equilibrata ma senza grandi conclusioni a rete. Al 39’ Giglioli deve uscire per il riacutizzarsi del precedente infortunio. Ad una fase iniziale in cui sono i padroni di casa a creare qualche apprensione, segue la ripresa dell’Aurora, che effettua buone manovre e combinazioni di gioco senza, però, arrivare alla conclusione. Al 55’ la difesa di casa pasticcia e Daci, per poco, non riesce a deviare in rete. Seguono qualche calcio d’angolo e una punizione che i padroni di casa non sfruttano a dovere. Al 62’ è l’Aurora a calciare due punizioni, prima con Daci e poi con Meza Ccapa, ma anche qui senza esito.

Al termine della partita, lo staff tecnico dell’Aurora incassa anche i complimenti degli allenatori avversari, che, vista la prestazione, non riescono a spiegarsi il motivo di una classifica cosí deficitaria. La spiegazione risiede in parte nelle assenze, che obbligano ancora Paolo Lombardi a schierare ragazzi adattati in ruoli non loro, ed in parte nella poca determinazione nei pressi della porta avversaria, inclusa anche la mancanza del tiro dalla distanza, che pure è nelle corde di qualche giocatore dell’Aurora.