Sconfitta e grande rammarico per l’Under 12 rossa

Under 12 rossa
Gravellonese USD – Aurora Osgb: 4-3

Formazione: Arpaia, Bajji, Canzi, Galeazzi, Gurian, Ennacer, Morandi, Orbelli, Recchia, Salis, Yazidi, Zanaj

Sfida tra due squadre dello stesso livello a Gravellona Lomellina, in una partita sicuramente molto divertente, ricca di occasioni da entrambi i lati e ribaltamenti rapidi di gioco.

Grande inizio di partita per l’Aurora che attacca fin primi minuti con grande intensità, arrivando diverse volte al tiro senza però la giusta precisione. Il goal che sblocca la partita arriva alla metà del tempo, quando l’esterno dei galletti fa partire un tiro dalla lunga distanza che sembra di facile controllo per il portiere avversario, il quale però fallisce goffamente l’intervento e la palla finisce in rete. Il goal sembra svegliare anche i padroni di casa che iniziano una serie di azioni pericolose a cui la difesa aurorina risponde bene. All’ultimo minuto del primo tempo però continua la saga degli errori: un tiro dalla distanza della Gravellonese finisce tra le gambe del portiere dell’Aurora, che non riesce a bloccare la palla e che porta il risultato sull’1-1 prima dell’intervallo.

Nel secondo tempo inizia una fase di attacchi e contrattacchi da entrambe le parti ed è ancora l’Aurora a portarsi in vantaggio, grazie ad un grande tiro da appena fuori dall’area di rigore dell’esterno, che la mette all’angolino: 1-2!

Le emozioni continuano, e pochi minuti più tardi arriva nuovamente il pareggio; un errore in uscita della difesa dell’Aurora spalanca la porta all’attaccante avversario che a tu per tu con il portiere piazza bene la palla all’angolino. Prima della fine del secondo tempo c’è anche l’occasione per la squadra in trasferta di tornare in vantaggio, con una bellissima punizione da posizione favorevole che però viene ribattuta dalla difesa. Alla fine del secondo tempo arriva poi il goal che ribalta la partita, un grande contropiede che porta in vantaggio la squadra di casa: 3-2.

Nel terzo tempo i ragazzi dell’Aurora rossa entrano con la forte volontà di voler ribaltare il risultato, consapevoli di essere in grado di poter portare a termine l’obiettivo. Un serie di azioni clamorose non chiuse lasciano un grande amaro in bocca e l’idea di un’altra partita stregata. Al 10′ arriva però l’occasione giusta per pareggiare il match, con una grande azione dell’attaccante che parte in solitaria da centrocampo e riesce a battere il portiere in uscita: 3-3! L’inerzia è tutta per i galletti, che ci provano incessantemente a provare a vincere la partita. È però nel momento migliore per l’Aurora che arriva il quarto goal avversario. L’attaccante fa partire infatti un grande tiro dalla distanza che finisce all’incrocio dei pali e porta il risultato sul 4-3!

Gli aurorini non ci stanno e si buttano tutti avanti alla ricerca del meritatissimo pareggio, che però per un nonnulla non arriva.

Grande rammarico per i ragazzi che hanno giocato una bellissima partita, in cui anche il pareggio sarebbe stato stretto. Complimenti anche alla Gravellonese che non ha sicuramente rubato nulla, ma anzi che a sua volta ha fatto una bellissima prestazione. Sicuramente il match è stato molto divertente e combattuto.