Partita a senso unico per la Serie D

Serie D
Aurora Osgb – Vittorio Veneto Milano: 0-3 (10-25; 17-25; 20-25)

Formazione: Abramo, Amantea, Calini, Gallimberti, Gatti, Goi, Ingrasciotta, Merigo, Radaelli, Reina, Sangra, Tonetti

Allenatore: Scolari
Dirigente: Bighiani

Con la partita di sabato scorso, giocata sul proprio campo dalla formazione di serie D dell’Aurora, è terminato il “periodo di fuoco”, durante il quale i ragazzi abbiatensi hanno incontrato le prime 4 squadre in classifica.

Dopo una partenza incoraggiante nelle prime 2 uscite, le ultime 2 hanno visto un ritorno al passato piuttosto preoccupante.

I giovani atleti del Vittorio Veneto hanno passeggiato sui “fantasmi” della compagine di casa.
Una partita letteralmente a senso unico, dove, non tanto i parziali, ma lo sviluppo del gioco non ha lasciato adito a nessuna recriminazione.

Questa incapacità di alzare il proprio livello a cospetto di formazioni molto piu forti, non lascia presagire nulla di buono per i futuri impegni.

Le specifiche richieste dell’allenatore sono state disattese da una squadra priva di nerbo e alternative.
Il facile alibi di non ritenere questi incontri quelli su cui fare punti, non giustifica l’incapacità di giocarsi le proprie carte, mettendo sul piatto carattere, cuore e volontà.

La crescita collettiva, da poter utilizzare contro formazioni maggiormente alla portata, deve assolutamente evidenziarsi in queste occasioni.

Soccombere contro “armi” più potenti, non deve penalizzare la dignità e l’orgoglio dei singoli e della squadra.

Invece, anche in questa occasione, si sono evidenziati i limiti caratteriali di questa rosa a fornire un segnale di volontà ad affrontare le gare difficili con la giusta cattiveria agonistica.

La gara di sabato 24 contro l’Olimpia Vigevano sarà uno spartiacque importante. Sarà un altro derby di zona contro una formazione ben allenata e ben assortita.

L’Aurora ha bisogno di punti per rimettersi in carreggiata, verso l’obbiettivo salvezza. Non saranno più giustificabili cali di tensione ed incapacità a trovare soluzioni.