Sconfitta al ritorno dalle vacanze per l’Under 19!

Under 19
Rosario  – Aurora Osgb: 3-1  (25-20; 25-17; 13-25; 25-20)

Formazione:  Adami, Aldi, Cantera, Cattaneo Ginevra, Cattaneo Sveva, Cuocci, Denari, Fantini, Frigerio
All. Maldifassi

Prima partita dell’anno per l’Under 19 di Coach Maldifassi contro la Squadra milanese del Rosario.

Le due Squadre, seppur molto staccate dalle capoclassifica, si trovavano al quarto e quinto posto del girone B, con l’Aurora Osgb a condurre con 2 punti di vantaggio. La partita quindi era particolarmente sentita per confermarsi nel ruolo di prima inseguitrice.

Nel primo set Maldifassi schiera Aldi al palleggio, Sveva Cattaneo e Cuocci di mano, Cantera e Denari centrali, Adami opposto e Frigerio libero. Nelle prime fasi le biancorosse partono molto bene mantenendo 2-3 punti di vantaggio fino alla metà del parziale. Sul 12 a 16 per l’Aurora il coach avversario chiama il primo dei due time out e da quel momento le milanesi cambiano marcia infilando 6 punti consecutivi. In realtà sembrano essere più le Aurorine a rimettere in gioco le gialloblu con diversi errori non forzati che consentono alle ragazze del Rosario di aggiudicarsi il set per 25 a 20.

Il secondo parziale parte con una novità in regia con Ginevra Cattaneo che subentra ad Aldi. Il set sembra la fotocopia del primo con le abbiatensi a condurre fino alla metà del parziale per poi essere raggiunte e superate nel finale. Nel cambio campo il tabellone recita 25 a 17.

Inizia il terzo set con Coach Maldifassi che decide di riproporre Aldi al palleggio mentre il resto della Squadra rimane invariato. Finalmente le gallette trovano il ritmo giusto con Sveva Cattaneo sugli scudi che piazza 6 punti e sfodera il 100% di efficienza in ricezione. Tutta la Squadra cresce nel rendimento con anche i centrali che riescono a trovare il timing per un paio di Monster Block. Il terzo parziale è vinto per 25 a 13.

Il quarto set è molto combattuto con le milanesi molto meno sicure nell’organizzazione del gioco, ma con le ragazze biancorosse che non ne approfittano fino in fondo compiendo ancora troppi errori gratuiti. Sul 9 a 6 per il Rosario Maldifassi chiama il time out “lavorando” sulla motivazione e concentrazione delle sue ragazze che rispondono molto positivamente con un parziale di 6 punti a zero e portandosi sul 12 a 9. Nuova risposta del Rosario che riprende il bandolo della matassa e a metà set conduce per 16 a 15. Il finale si attende concitato, ma troppe disattenzioni e forse un po’ di stanchezza, condannano le Aurorine a cedere set e match per 25 a 20.

Prossimo incontro in casa contro il Rozzano Volley, prima in classifica, alle ore 18 del 21.01.2024