Sconfitta con rammarico per l’Under 12 Rossa

Under 12 Rossa
Fides Sma – Aurora Osgb: 3-2

Formazione: Alijate, Arpaia, Bajji, Canzi, Contini, Cuccia, Gagliardi, Galeazzi, Mariano, Morandi, Orbelli, Zanaj

Grande rammarico per l’Under 12 rossa, che esce sconfitta dall’incontro contro il Fides Sma, nonostante per lunghi tratti di partita il dominio del gioco sia stato nelle mani dei galletti.

Primo tempo in cui l’Aurora schiaccia gli avversari nella propria area di rigore e crea una serie di occasioni da rete pericolose, che portano però a un nulla.

I galletti riescono a sbloccare il match a pochi minuti dalla fine della prima frazione di gioco, quando un tiro scavalca il portiere e l’esterno a porta vuota colpisce di testa: 0-1!

Il secondo tempo continua con lo stesso epilogo del precedente, i galletti si trovano spesso vicinissimi al duplice vantaggio, con una serie di azioni davvero interessanti, ma manca purtroppo la precisione sottoporta.

All’ultimo minuto del secondo tempo ecco allora che arriva la beffa: una punizione del Fides Sma viene ribattuta bene dalla difesa dell’Aurora, ma il pallone finisce sui piedi del centrocampista, che senza pensarci molto, fa partire un grande destro che conclude il suo corso in fondo alla rete: 1-1 e tutto nuovamente in equilibrio.

Il terzo tempo si prospetta allora ricco di grandi emozioni, la squadra in trasferta si butta all’attacco per provare a vincere la partita e continua a macinare azioni offensive, ma il Fides Sma è sempre pronto a colpire in contropiede.

A cinque minuti dalla fine del match, la squadra di casa trova clamorosamente il vantaggio dopo una disattenzione della difesa, con l’attaccante che insacca da posizione favorevole: 2-1.

L’Aurora non ci sta e si butta completamente all’attacco e c’è spazio allora, a due minuti dalla fine, anche per un terzo goal del Fides, quando una punizione dalla lunga distanza del centrocampista di casa viene deviata dall’attaccante, forse con una mano, e la palla finisce in fondo alla rete: 3-1.

I galletti colpiti nell’orgoglio provano a cercare una rete per riaprire il match negli ultimi minuti di gioco. Il centrocampista fa partire un grande tiro dalla distanza che si insacca: 3-2!

Gli ultimi secondi sono ricchi di emozioni, con l’Aurora Rossa che prova in qualsiasi modo a trovare un pareggio che avrebbe dell’incredibile, ma ancora una volta l’imprecisione sottoporta e le grandi parate del portiere avversario la fanno da padrone.

Al triplice fischio dell’arbitro il sentimento principale della squadra è la rabbia per non essere riusciti a portare a casa un risultato decisamente alla portata, in una partita che è sembrata quasi stregata.

Testa ora al prossimo appuntamento di sabato 23 marzo in casa contro l’Acli Canavis Corsico alle ore 16:00