Sorriso a metà per l’Under 16

Under 16
Sabato
Aurora Osgb – Rozzano Volley 1-3 (14-25; 25-23; 21-25; 15-25)

Domenica
New Volley Carpiano-Aurora Osgb 0-3 (19-25; 14-25; 9-25)

Formazione: Ballabio, Ferretti, Invernizzi, Borgo, Mariotte, Lenti, Infanti, Beretta, Padalino, Gjoka, Marazzi,  Della Costanza, Norelli

Allenatore: Dell’Acqua
Vice: Garavaglia
Dirigente accompagnatore: Padalino

Doppio impegno per le ragazze di coach Dell’Acqua attese ad una doppia prova interessante,  dapprima lo scontro contro la attuale capoclassifica Rozzano e successivamente la gara più semplice, sulla carta, contro Carpiano.

Sabato la gara parte in equilibrio assoluto, le due squadre lottano colpo su colpo dando vita ad un testa sino a meta set, 11-13. Poi si spegne la luce, Rozzano realizza un break di 8-0 con il quale uccide la partita portandosi sul 11-21 e da lì gestisce sino al 14-25.

Nel secondo l’Aurora reagisce , domina la gara esprimendo anche un bel gioco sia in attacco che in difesa a metà set 13-8 per le biancorosse che nel finale calano leggermente chiudendo 25-23 un set bellissimo.

Anche il terzo set rispecchia I valori del secondo,  le due squadre combattono e danno vita ad una gara emozionante e piacevole , le ospiti avranno la meglio 21-25.

Nel quarto set Rozzano parte bene e mantiene 4/5 punti di vantaggio che le permettono di tenere le Gallette a distanza, nel finale il distacco aumenta le padroni  di casa non sembrano averne più e si arrendono 15-25.

Una gara per molti versi positiva contro la 1 in classifica, battuta all’andata 3-0, che si é presentata con diversi elementi della squadra Fipav. Nonostante ciò le Gallette si sono dimostrate all’altezza,  unico elemento penalizzante,  qualche blackout che spesso costa 6/7/8 punti che di fatto uccide il set.

Domenica tutto decisamente più  facile per l’Aurora,  anche se nel primo set l’avvio è horror,  tantissime incomprensioni danno vita a banalità assurde e ad una sequenza errori a ripetizione. Nessuno si scompone, é chiaro che il vantaggio avversario è frutto di distrazioni e non di veri punti avversari,  infatti la rimonta arriva inesorabile dal 8-16 al 18 pari. Gara chiusa agevolmente sul 25-19.Rimane l’asterisco sui 16 punti su 19  regalati alle avversarie,  7 al sevizio, 3 a muro, 3 in ricezione , 2 doppie e 1 attacco out.

Nel secondo tutto più facile, set mai in discussione le biancorosse ospiti attaccano bene sia dal centro che dalle bande e prendono 10 punti di vantaggio sino al 25-14 finale.

Nel terzo set,  partenza a razzo delle abbiatensi che impongono ritmo e gioco arrivando 13-4 al giro di boa, nella seconda parte c’è  solo accademia delle Gallette che giocano rilassate e la squadra non ha difetti, benissimo in tutti i reparti, si sente l’efficacia del muro, perfetti gli attacchi alternati potenti e misurati delle bande e anche dell’opposto, i palleggi giocano con estrema calma,  ben supportati anche dalla difesa che ben si comporta.

Nella passerella finale addirittura un punto con attacco piedi a terra del libero, 3 aces consecutivi delle mani e l’ennesimo punto dei centrali che regalano il 25-9 finale.

La squadra sembra aver ritrovato voglia e spirito giusti.

Bravissime  tutte.

Domenica ennesimo scontro titanico contro Rosario fuori casa.