Vittoria di carattere per i Ragazzi!

Ragazzi a 11
Osg 2001-Aurora 0-2

Formazione: Pedroni, Prini, Bardazzi, Morandi, Lovati, Camporeale, Bernerio, Stifani, Puglisi, Castoldi, Serio.
A disposizione: Tesdesco

Allenatore: Gorini
Dirigente: Bardazzi, Lovati

L’Aurora partecipa al campionato Silver dove ci saranno 4 partite di sola andata e la prima classificata passerà alla fase finali della competizioni. In questa prima giornata, in trasferta, contro la squadra abbiatense c’è Osg 2001 di Milano. I galletti sono in piena emergenza, infatti si presentano alla partita con 12 uomini, senza portiere e senza essersi allenati durante la settimane causa campo impraticabile. Alla luce di questa situazione servirà una vera e propria impresa all’Aurora.

Il terzino Pedroni si improvvisa portiere per l’occasione e pure qualcun altro si trova in un altro ruolo, la tattica di Mister Gorini è la seguente: “la miglior difesa è l’attacco” quindi schiera un 3-5-2, tanto da perdere non c’è nulla quindi lancia questa formazione inedita.

Inizia la gara sotto la pioggia ed in campo c’è una vera e propria battaglia da entrambe le parti. Primo squillo degli abbiatensi dove da calcio d’angolo la palla viene respinta fuori ma la conclusione viene murata dalla retroguardia avversaria. Risponde la squadra azzurra con qualche iniziativa su cross ma la difesa dell’Aurora non fa passare nulla.

Verso fine primo tempo le due occasioni più grosse: Stifani gestisce in maniera perfetta il contropiede partendo dalla sua area, salta un paio di uomini come birilli, serve Serio in area che però non riesce a liberarsi del difensore.

Dall’altra i padroni di casa hanno una buona punizione ma fortunatamente la conclusione non impesiersice Pedroni.

Secondo tempo che non parte nei migliore dei modi per l’Aurora che sembra accusare la stanchezza fisica ma stringe i denti e non molla di un centimetro. Su una ripartenza, lancio di Puglisi per Serio che a tu per tu col portiere si fa parare la conclusione. La gara è bloccata sullo 0-0 e ci vorrebbe una magia per sbloccarla e ci pensa il mago Puglisi: vola via sulla fascia lasciando sul posto il terzino, arrivato al vertice dell’area grande fa partire una parabola che si insacca all’incrocio!

Reazione rabbiosa dell’Osg 2001 che aumenta il pressing e alza il baricentro ma quando arriva il momento della conclusione, non partono i tiri sperati. I galletti provano a far male in contropiede, Lovati pesca Serio in profondità ma la sua conclusione si spegne di un soffio a lato.

Una punizione da destra illude i galletti:

Camporeale alla battuta, calcia perfettamente all’incrocio ma purtroppo era una punizione di seconda, quindi necessitava un secondo tocco.

Sul finale l’episodio che chiude la gara: tocco di mano in area e calcio di rigore per l’Aurora! Dal dischetto si presenta il neo-entrato Tedesco che nonostante il peso del pallone, calcia un bel rigore angolato che chiude i conti!

Triplice fischio ed è grande gioia per gli abbiatensi! 12 Leoni in campo!

Tre punti che sembravano impossibili sono diventati realtà ed ora non costa nulla sognare di raggiungere la fase finale. Prossimo appuntamento Domenica 10 ore 15 contro il Concorrezzo.