Troppi errori per l’Under 16

Under 16
Aurora Osgb -Basiglio Volley 0-3 (12-25; 23-25; 19-25)

Formazione: Brambilla, Norelli, Ballabio, Ferretti, Lenti, Infanti, Mariotte, Borgo, Invernizzi, Gjoka, Marazzi, Dalla Costanza, Padalino, Beretta

Allenatore: Dell’Acqua 
Vice: Garavaglia
Dirigente accompagnatore: Padalino

Partita molto attesa, uno scontro diretto  molto importante,  all’andata le Gallette  furono corsare 3 a 2 in quel di Basiglio.

L’amaro ritorno si consuma già nel primo set , ove le ospiti non hanno alcuna fatica ad imporre il proprio gioco arrivando in meno di 15 minuti sul 4-20.

Sussulto di orgoglio delle padroni  di casa che recuperano qualche punto chiudendo 12-25, comunque molto male il primo set.

E da qui nascono almeno altre 4 partite, finalmente suona la sveglia in casa biancorossa ed é una risposta veemente che porta dapprima le Gallette avanti 13-8 e poi , grazie ad attacchi coraggiosi e ad una buona fase difensiva, addirittura sul 21-11; set  dominato.

Da qui il blackout totale, recupero a dir poco clamoroso delle ospiti chrle raggiungono le biancorosse sul 23 pari e poi chiudino 23-25.

Una paralisi totale in tutti i reparti, i 14 punti fatti da Basiglio infatti sono frutto di soli 3 punti messi a terra dalle avversarie, a cui si aggiungono 5 errori in ricezione , 3 errori in attacco, 2 doppie  assolutamente dubbie e 1 errore collettivo di confusione su una seconda. palla. Insomma caos totale nonostante 2 timeout e 3 cambi, anche i soli due punti realizzati sono frutto di errori avversari (1 errore al servizio  e 1 palla clamorosamente fuori), come se le Gallette  si fossero spente sotto i colpi delle avversarie con la paura di sbagliare.

Canovaccio che si ripete nel terzo set, l’Aurora  parte meglio,  gioca bene e domina il set  sino al 16-11, poi ancora una volta si fa rimontare sino al 18 pari, questa volta grazie a diversi attacchi ben piazzati dalle avversarie. 

Il coach cambia qualcosa , ma gli ultimi punti sono una agonia fatta di errori banali e paura sino al 19-25 finale.

Non si può perdere in questa maniera dopo aver controllato la gara per 1 set e mezzo, troppi errori non solo in fase difensiva.

Davanti alla determinazione del Basiglio, troppa paura di sbagliare anche in fase offensiva ove si sono visti bagher ed attacchi in palleggio a ripetizione nel 3 set (dopo lo scotto del secondo).

La squadra abbiatense ha attaccato e giocato meglio, ma nei momenti chiave é venuta completamente a mancare.

Prova di maturità non superata, fortunatamente il calendario offre un’altra opportunità,  domenica in casa del forte Santa Rita, dovrà essere una battaglia. 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti