Vittoria agevole per l’Under 12 rossa contro l’Altius

Under 12 rossa
Altius – Aurora Osgb: 0-2

Formazione: Alijate, Arpaia, Bajji, Canzi, Cedeno, Cuccia, Ennacer, Gagliardi, Galeazzi, Mariano, Morandi, Recchia, Salis, Zanaj

Vittoria agevole per l’Under 12 rossa che in trasferta contro l’Altius nel recupero della partita di sabato 6 aprile supera i propri avversari senza troppe difficoltà.

La partita inizia fin dai primi minuti con un copione ben preciso, l’Aurora che si butta all’attacco alla ricerca di un vantaggio e l’Altius chiusa in difesa per cercare di non prendere goal. Nonostante una lunga serie di occasioni e di tiri verso la porta avversaria dei galletti il primo tempo si conclude senza reti a causa dell’imprecisione dei ragazzi.

Il secondo tempo invece inizia subito con il tanto atteso goal del vantaggio, quando su un calcio d’angolo in fase offensivo il difensore dell’Aurora colpisce di testa la palla sulla traversa, il pallone finisce poi sulla testa dell’attaccante che prende una seconda traversa con un’azione che sembra stregata. La difesa allora allontana lievemente la sfera che finisce sui piedi del centrocampista che da posizione molto defilata riesce a fare partire un tiro che si insacca alle spalle del portiere: 0-1!

Pochi minuti più tardi arriva anche il secondo goal dei galletti, con una bellissima azione palla a terra che con tre scambi veloci libera il tiro dell’esterno che con grande freddezza fa partire un bel tiro sul secondo palo imparabile per il portiere: 0-2!

Il terzo tempo vede ancora la squadra in trasferta provare a segnare per ampliare il risultato di vantaggio, con l’Altius che prova a ribattere in contropiede. Da segnalare due parate meravigliose dei portieri dei galletti che compiono dei veri e propri miracoli chiudendo la porta con grande abilità. In attacco manca invece la lucidità per segnare la terza e meritata rete.

Una partita in cui sicuramente si poteva vincere con un risultato più largo, ma giocata molto bene per larghi tratti e in cui è mancata la freddezza sottoporta. 

No responses yet

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultimi Commenti