Vittoria ai rigori per l’Under 12 rossa contro il S. Elena

Under 12 rossa
S. Elena – Aurora Osgb: 4-4 (6-8 d.c.r)

Formazione: Alijate, Arpaia, Bajji, Canzi, Cedeno, Contini, Cuccia, Gagliardi, Galeazzi, Mariano, Morandi, Orbelli, Recchia, Zanaj

Si conclude con un’ulteriore vittoria, anche se solo ai rigori, la settimana con tre partite per l’Under 12 rossa.

Grandissima partita giocata contro la forte S. Elena, un match divertente e molto movimentato giocato dalla squadra.

Il primo tempo vede l’Aurora iniziare molto bene, con un grande approccio e una grande aggressività che indirizza fin da subito la partita, lasciando quasi in bambola il S. Elena.

Dopo 5 minuti arriva infatti il vantaggio, con l’esterno sinistro che scende sulla fascia e conclude a rete con un grande tiro: 0-1!

Pochi minuti più tardi c’è spazio anche per il secondo goal, quando sempre l’esterno sinistro riceve palla in profondità e con grande abilità fa partire un bellissimo diagonale che si insacca in fondo alla rete: 0-2!

L’Aurora continua a macinare gioco e occasioni pericolose e c’è spazio per altre due reti nel corso della prima frazione di gioco. Il terzo goal del match vede una grande azione sulla sinistra della squadra, l’esterno vede bene l’inserimento del compagno dall’altra parte e crossa in mezzo, dove l’esterno di destra riesce a girare perfettamente il pallone in fondo alla rete: 0-3!

I galletti segnano anche il quarto goal nel primo tempo, quando una palla sporca in mezzo all’area della squadra di casa viene buttata con grande caparbietà in rete ancora una volta dall’esterno di destra che sigla la sua doppietta e fissa il risultato sullo 0-4.

Nella seconda frazione l’Aurora continua a creare occasioni da rete, senza però riuscire a segnare, ma con il S. Elena che sembra provare in qualche modo a rientrare in partita.

A pochi minuti dalla fine del secondo tempo arriva il goal che riapre il match, quando il centrocampista riceve palla al limite dell’area e fa partire un gran tiro che finisce all’incrocio dei pali dei galletti: 1-4.

Il terzo tempo segue il copione del secondo, i galletti cercano costantemente di segnare, ma a causa dell’imprecisione generale non riescono a concludere a rete.

Al minuto 5 arriva quindi il secondo goal della squadra di casa, quando ancora il centrocampista è libero di fare partire un altro grande tiro che finisce all’angolino: 2-4.

L’Aurora capendo il momento di difficoltà si butta all’attacco alla ricerca del quinto goal, ma la sfortuna e l’imprecisione la fanno da padrone, da segnalare un grande tiro dell’esterno che finisce sull’incrocio dei pali.

Il S. Elena prende allora coraggio e trova anche la terza rete con un altro grande tiro: 3-4!

Dopo aver segnato il terzo goal arriva poi il quarto, quando sul calcio d’inizio dopo il goal subito l’Aurora perde palla e il contropiede avversario libera al tiro nuovamente il centrocampista che riesce a concludere in rete: 4-4!

I galletti si buttano allora all’attacco per provare a segnare il meritato goal vittoria, ma il duplice fischio dell’arbitro segna che saranno i rigori a decidere il vincitore.

Nella batteria dei rigori ha la meglio l’Aurora, che meritatamente vince una bellissima partita molto ben giocata; grande rammarico per i goal subiti.

Prossimi match: sabato 4 maggio in casa contro Aspis Granito alle ore 16:00 e domenica 5 maggio in trasferta contro S. Giovanni Bosco alle ore 18:00!