Vittoria agevole per l’Under 12 rossa

Under 12 Rossa
Aurora Osgb – Sporting Murialdo: 3-1

Formazione: Alijate, Arpaia, Bajji, Canzi, Contini, Cuccia, Ennacer, Mariano, Morandi, Salis, Yazidi, Zanaj.

Inizia il torneo primaverile per l’Under 12 rossa in casa contro lo Sporting Murialdo, su un campo sicuramente complicato a causa delle forti piogge delle ultime settimane.

La partita segue fin da subito un copione molto preciso: l’Aurora alla ricerca del goal e lo Sporting Murialdo chiuso nella propria metà campo pronto a ripartire in contropiede.

Dopo dieci minuti di continui attacchi della squadra di casa arriva a sorpresa il goal degli avversari. Una palla lunga lanciata dalla difesa dello Sporting Murialdo viene deviata in calcio d’angolo. Il centrocampista della squadra in trasferta calcia una forte palla in mezzo che sbatte sulla testa dell’attaccante e finisce in fondo alla rete: 0-1.

La reazione dell’Aurora arriva nel secondo tempo, quando la squadra schiaccia gli avversari nella propria area con una serie di occasioni molto pericolose, tra cui due traverse e un palo.

Il pareggio arriva alla metà del tempo, quando il centrocampista fa partire una bellissima punizione che non lascia scampo al portiere avversario: 1-1!

Pochi minuti più tardi l’Aurora completa la rimonta. Un colpo di testa dell’attaccante si stampa sulla traversa (la terza della serata) e arriva nuovamente il centrocampista che ribatte in rete per il 2-1 e sigla la doppietta personale.

Il terzo tempo segue lo stesso tema del precedente, con la squadra di casa che cerca costantemente di chiudere la partita. L’occasione giusta arriva dopo cinque minuti, quando il difensore batte una rimessa da posizione offensiva che viene toccata dal portiere avversario che non riesce a bloccarla e successivamente anche dall’altro esterno sulla riga di porta che firma così il definitivo 3-1.

Pochi minuti più tardi arriva c’è spazio poi anche il quarto goal dei galletti che viene però annullato per un fallo di mano dell’attaccante.

Bella e importante la vittoria per iniziare al meglio il nuovo campionato, sicuramente si poteva approcciare meglio e chiudere prima la partita.

Prossimo appuntamento sabato 16 marzo alle ore 16:45 in trasferta contro il Fides Sma.