Vittoria e morale per la Serie D!

Serie D maschile
Yaka Volley – Aurora Osgb: 0-3 (17-25; 22-25; 20-25)

Formazione: Abramo, Anzoli, Carlini, Cornali, Gallimberti, Gatti, Goi, Ingrasciotta, Merigo, Radaelli, Reina, Tonetti

Allenatore: Scolari
Dirigente: Bighiani

Ultima partita, prima della sosta Natalizia, dell’anno solare 2023 impreziosita da una buona prestazione di squadra.

I ragazzi della serie D tornano dalla trasferta comasca, come campo di gioco, con 3 punti importanti, contro lo Yaka Volley di Malnate.

I parziali 17 – 22- 20 farebbero pensare ad un incontro mai in discussione. E per quanto riguarda il primo e terzo set, si tratta della realtà dei fatti.

Dopo aver condotto con autorità il primo parziale, presi da una inadeguata euforia, Ingrasciotta e compagni hanno subito un perentorio 7 a 0 ad inizio secondo set.

La reazione è stata quella tanto agognata in altre gare. Piano piano, con intelligenza e sagacia, lavorando molto bene le fasi break, la squadra ha saputo riportarsi a stretto contatto con gli avversari, fino a superarli sul finire del set.

Nel terzo parziale il coach ha voluto far girare la rosa, effettuando cambi al sestetto di partenza, ottenendo buoni riscontri, senza destabilizzare l’armonia di gioco.

Questa vittoria permette all’Aurora di trovare una collocazione in classifica al limite della zona calda della stessa.

Il bilancio di questa prima metà della stagione può essere valutato sotto due aspetti: per quanto riguarda i punti conquistati finora in campionato, non rispettano, seppur di poco, quanto si sarebbe dovuto raccogliere.

Va sottolineato il lavoro svolto per amalgamare i due gruppi conosciutisi a settembre. Qui le note sono decisamente più confortanti.

La squadra ha raggiunto una propria identità e consapevolezza. Dai molteplici errori di inizio stagione, specialmente in alcuni fondamentali, oggi si è in grado di battere in modo comunque incisivo, senza regalare tanti punti agli avversari.

In ricezione sono aumentate le palle positive, permettendo maggiore gioco centrale.

Difesa e copertura sono ancora al di sotto della sufficienza, ma in costante miglioramento.

La voglia di lottare su ogni pallone non è più un costante messaggio da ricordare, bensì fonte di unione di intenti.

La preparazione post pausa sarà molto importante, per competere degnamente, al ritorno in campo, nelle tre sfide che attendono la compagine abbiatense, contro le prime della classe.

Per ora società, staff e squadra augurano a tutti un felice e sereno Natale.