Derby con successo per l’Under 12 rossa!

Under 12 rossa
Aurora Osgb rossa – Aurora Osgb blu: 4-1

Formazione: Arpaia, Bajji, Canzi, Cuccia, Ennacer, Gagliardi, Galeazzi, Mariano, Morandi, Orbelli, Recchia

Derby tra le due squadre Under 12, un appuntamento sempre molto atteso e sentito da tutti.

Fin dai primi minuti di gioco la partita si mostra molto divertente e combattuta, con diversi ribaltamenti di fronte. Nel corso del primo tempo diverse occasioni da entrambe le parti; la più importante solo dopo due minuti dal calcio di inizio, per la squadra rossa, quando un cross dell’esterno finisce sui piedi dell’altro esterno d’attacco che si trova da solo in mezzo all’area e calcia alto da posizione favorevole. La prima frazione termina quindi con il risultato di 0-0

Secondo tempo in cui la squadra di casa vuole imprimere fortemente il proprio gioco e la squadra Blu che è pronta a ribaltare rapidamente l’azione. A metà del tempo un calcio d’angolo ben tirato dal centrocampista finisce nella zona del difensore, salito in fase offensiva per sfruttare al meglio l’occasione, il quale spinge con il corpo il pallone in fondo alla rete: 1-0. La squadra blu si lancia allora all’attacco, ma è ancora della squadra rossa l’occasione migliore, quando diverse conclusioni vengono ribattute sulla riga dalla squadra in trasferta. il secondo goal arriva comunque poco più tardi, al minuto ’12, quando una conclusione viene ribattuta dal portiere sui piedi dell’attaccante, che da solo non può sbagliare: 2-0!

Terzo tempo che inizia con le due squadre alla ricerca continua della rete. La giusta occasione arriva ancora alla squadra di casa al minuto ‘5; l’attaccante calcia bene verso la porta al termine di una grande azione personale, il portiere respinge sul piede dell’esterno che colpisce in rete: 3-0! Due minuti più tardi arriva poi il goal anche per l’Aurora Blu: calcio di punizione al limite dell’area ben tirato che viene respinto dal portiere di casa e che finisce sui piedi dell’attaccante avversario che colpisce in rete e fissa il risultato sul 3-1. Il goal della squadra in trasferta potrebbe riaprire la partita, ma è ottima la risposta della squadra rossa che si lancia subito nuovamente all’attacco. Al minuto ’10 il goal che chiude il match, l’attaccante salta con grande abilità due difensori e conclude a rete per il 4-1 definitivo!

Complimenti vivissimi a tutti i ragazzi per la partita, affrontata con grande impegno e concentrazione e che ha permesso di ottenere questo bel risultato.