Vittoria importante per l’Under 19

Under 19
Usob Asd- Aurora Osgb: 1-3 (14/25 – 23/25 – 25/22 – 23/25)

Formazione: Beretta Federica, Cattaneo Ginevra, Cattaneo Sveva, Aldi Beatrice, Norelli Beatrice, Adami Chiara, Cuocci Anna Luna, Cantera Cecilia, Avolio Maia, Fantini Aurora, Avolio Maia, Denari Eleonora

Allenatore: Maldifassi Alfio
Vice allenatore: Aldi Gianluca
Dirigente accompagnatore: Colli Giampiero.

Partita insidiosa quella di domenica a Bareggio, le due compagini sono quasi a pari merito in classifica nella penultima partita del campionato invernale; all’andata le nostre ragazze avevano disputato la miglior gara dell’ anno ma in questa gara pesano alcune assenze importanti.

Nel primo set dopo un testa a testa iniziale, l’Aurora preme sul acceleratore e porta a casa il parziale senza troppa fatica 14/25.

Nel secondo set il Bareggio si risveglia e la gara si combatte a parimerito soprattutto in battuta con ace da entrambe le parti, bella prestazione del nostro opposto, Cecilia e di Federica al centro, ma sia noi che le avversarie soffriamo in ricezione, chi va in battuta avanza; il finale da ancora ragione alle nostre ragazze ma sul filo di lana 23/25.

Nel terzo parziale coach Alfio prova a cambiare la diagonale opposto alzatore ma un errore banale fa perdere la lucidità al opposto che anziché sfruttare lo sbaglio per caricarsi si deconcentra costringendo il coach alla sostituzione, da lì si procede testa a testa fino al punteggio di 21/21′ poi quattro nostri errori consecutivi in battuta fanno vincere il set alle avversarie 25/22.

Nel quarto set Alfio rimette in campo la squadra iniziale ma sul 8/5 chiama il suo primo time out strigliando le ragazze che sembrano non credere più in loro stesse per il precedente set perso e per lo svantaggio iniziale, “il set è appena iniziato!” Urla il coach, l’effetto è immediato e la reazione si vede ci portiamo sul 10/10, Cecilia e Federica di nuovo sugli scudi tra un ace, una pestata di riga di in battuta e una veloce esplosiva ci fanno vincere set e partita 23/25, 1/3.

Sabato prossimo ultima partita in casa contro lo Zeronove, squadra che all’andata non ci ha concesso nulla e che è molto avanti a noi in classifica ma che si avvantaggia tantissimo quando gioca in casa loro in una palestra al limite del regolamento.

La speranza di dare filo da torcere è alta ma servirà tutta la concentrazione e la voglia di vincere che abbiamo.