Vittoria inaspettata, ma meritata per l’Under 14 volley

Under 14 volley
Poscar Bariana-Aurora Osgb 1-3 (14-25; 25-15; 8-25; 18-25)

Formazione: Nosotti, Cerutti, Gerevini, Lenti, Fasani, Calcaterra, Soliman, Chiodini, Bigoni, Beato, Crivellin, Davalle.

Allenatore: Infanti D.
Dirigente: Berardino M.

Esordio in Coppa Plus per le Gallette di coach Infanti ospiti del blasonato Poscar Bariana che nel campionato invernale si era posto al vertice della classifica finale.

Sulla carta una partita difficile, che nascondeva diverse incognite perché le due formazioni non si erano mai scontrate negli ultimi anni.

Le Abbiatensi si presentano in campo serene e molto concentrate e gestiscono agilmente il primo set portandosi subito avanti con un ampio margine di punti.

Ecccellente il gioco delle Gallette, sia in attacco che in difesa, da sottolineare due spettacolari recuperi da parte di Bigoni e Fasani che contribuiscono a chiudere il primo parziale con un netto 25-14 per l’Aurora.

Nel secondo set e’ la formazione di casa a prendere il controllo del match,  le Abbiatensi troppo rilassate ci mettono del loro commettendo diversi errori in battuta e con attacchi blandi e inefficaci agevolano il Poscar , che nonostante crei  poco, riesce a chiudere sul 25-15.

Il match è in perfetta parità , ma qualche parola di incoraggiamento scambiata nella pausa sembra aver ridato energia alle Gallette che nel terzo set sono devastanti.

Grazie ad un gioco pulito e serie di ottimi servizi da parte di Lenti e Gerevini creano un break di oltre dieci, un set quasi perfetto che si chiude  25-8 in favore delle Biancorosse.

Nel quarto la risposta delle avversarie non si fa attendere e il set tiratissimo viaggia punto a punto fino al 18 pari.

Ma alla fine la difesa del Poscar non ne ha proprio più e le ragazze dell’ Aurora con qualche colpo furbo suggerito dall’allenatore trovano la combinazione giusta e non lasciano più nulla alle avversarie sino al 25-18 finale che chiuse la partita.

Vittoria inaspettata ma meritata per questo gruppo di ragazze che dimostrano ancora una volta grandi capacità.

Adesso testa alla gara di Sabato prossimo dove un PalaGarghetti colmo di tifosi agguerriti attende Linea Verde di Cormano.